MASTERCHEF 6: FRA SPRECHI E IL BASTIANICH DESNUDO
La quarta puntata della sesta stagione di MasterChef si dipana fra lotta agli sprechi, balli tirolesi, cadute rocambolesche e confessioni scottanti. Ecco cosa è successo
È stato sicuramente questo uno dei momenti più divertenti della quarta puntata del cooking show, pronta a regalare scintille ed emozioni anche a questo giro. Come la sfuriata di Carlo Cracco contro lo spreco di cibo di Mariangela, colpevole di aver cucinato una piccola pepita a fronte di una spesa esorbitante. «Io con tutti gli ingredienti che non hai utilizzato avrei potuto fare da mangiare per una famiglia intera», la redarguisce il giudice, da sempre contrario a chi non sfrutta le materie prime a dovere.
E così, fra due Mistery Box, il Blu di Morozzo e balli tirolesi, la puntata fila liscia fino al temutissimo momento delle eliminazioni, quando Vittoria e Alain lasciano per sempre la cucina di MasterChef. La prima per non essere riuscita a valorizzare il formaggio erborinato nell’Invention Test e il secondo per essersi lasciato prendere dalla tensione negli ultimi istanti del Pressure.
Mario Manca, Vanity Fair