“QUO VADO?” DEI RECORD: IL FILM CON CHECCO ZALONE E’ IL PIU’ VISTO DI SEMPRE

L’ultimo lungometraggio del regista Gennaro Nunziante, recipe che vede protagonista Luca Medici, in arte Checco Zalone, ha superato “Sole a catinelle”, il suo precedente film: con 52.166.450 euro e 7.347.131 presenze in sala è il maggiore incasso di sempre per un film italiano

FATE LARGO, ARRIVA CHECCO ZALONEChecco Zalone si supera, migliorato il precedente record incassato con Sole a catinelle, il film per la regia di Gennaro Nunziante uscito nel 2013. Quo vado?, arrivato in sala il primo gennaio, in dodici giorni (dall’1 al 12 gennaio) ha totalizzato 52.166.450 euro (7.347.131 presenze in sala certificate Cinetel): un risultato che si trasforma nel maggiore incasso – per un film italiano – di tutti i tempi. Sole a catinelle si era infatti attestato a 51.948.550 euro di incasso.
Quo vado?, il quarto film con Checco Zalone per la regia di Gennaro Nunziante, racconta di… Checco. La trama è stata svelata dall’attore stesso: “Il tema è un uomo, che sono sempre io, Checco, l’ultimo fortunato che ha il posto pubblico fisso, inamovibile, finché arriva la riforma e viene messo in mobilità. Racconto l’odissea di quest’uomo che pur di non lasciare il suo posto fisso è disposto ad andare sino in Norvegia. Da un ufficio a tre metri da casa affronta un cambio radicale di vita che lo porterà in una cultura totalmente diversa da quella italiana, fatta di gente virtuosa, civile, efficiente, dove il welfare è molto forte. Però sono tutti depressi. E si uccidono. Perché?”.

Torna in alto