L’ ex campionessa Federica Pellegrini svela alcune preoccupazioni

Federica Pellegrini è giunta agli sgoccioli della sua gravidanza, con l’atteso arrivo della sua primogenita previsto tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. La campionessa di nuoto condivide il desiderio che la nascita non coincida con i festeggiamenti di Capodanno, dichiarando: “Dovrebbe nascere coi botti di Capodanno, ma io spererei di anticipare molto oppure di andare al nuovo anno, evitando quei giorni di festa“.

Nel progettare il momento del parto, Pellegrini ha espresso una preferenza per farlo in vasca, sottolineando il suo legame con l’elemento acqua e la possibilità che ciò possa facilitare il processo. Ha tuttavia aggiunto che, se necessario, l’opzione dell’anestesia potrebbe rappresentare una deviazione da questo desiderio. In ogni caso, la futura mamma rimane ottimista e speranzosa per un’esperienza di nascita positiva.

In precedenza, la campionessa aveva dichiarato che la sua bambina sarebbe arrivata durante le festività natalizie, ma ora la data prevista è nei giorni vicini a Capodanno. Pur godendosi il pancione, Pellegrini riflette sulla sua imminente maternità senza pensare eccessivamente a come la sua vita cambierà nel giro di qualche settimana. In un’intervista radiofonica a “Un giorno da pecora”, ha condiviso: “In questo momento sono completamente incosciente, vivo nell’incoscienza del primo figlio. Vedremo come andrà“.

La coppia ha già scelto un nome per la piccola, ma per ora rimane top secret. L’unico indizio che Federica svela è che è composto da sette lettere. La bimba è conosciuta dai follower della coppia con il tenero nomignolo di Meringa.

In questi mesi, la campionessa di nuoto Federica Pellegrini ha condiviso sui social la gioiosa attesa del suo pancione, apparendo perfettamente a suo agio nelle nuove curve della maternità. Tuttavia, questa dolce attesa è accompagnata anche da una consapevolezza profonda e da un cuore colmo di preoccupazione, evidenziato dalle tante storie di violenza sulle donne che dominano le notizie di cronaca.

In una riflessione toccante, ha condiviso il suo desiderio per la piccola in arrivo: “Mai come oggi… Spero di riuscire a proteggerti… A renderti forte… A insegnarti a saper scegliere… Ma soprattutto ti costringerò a sentirti libera a ogni passo… Per tutto il resto ci pensa Papà tranquilla“. Un messaggio che riflette la sua determinazione a garantire un futuro di forza, libertà e sicurezza per la sua bambina, contrastando le tristi realtà di violenza che purtroppo persistono nella società.

Torna in alto