“Gli Occhi del Musicista” condotto da Enrico Ruggeri con Flora Canto

Da Tenco a Califano, da martedì 12 dicembre sei serate per sei grandi nomi della nostra musica 

Un viaggio che ripercorre aneddoti, storie e curiosità, e racconta la vita e la carriera artistica di nomi eccellenti del cantautorato italiano: Tenco, Graziani, Endrigo, Califano, Bertoli, Cutugno. Enrico Ruggeri con Flora Canto porta in Tv “Gli Occhi del Musicista”, sei puntate in onda il martedì a partire dal 12 dicembre in seconda serata su Rai 2, ad eccezione della seconda puntata in onda lunedì 18 dicembre.

Insieme a lui, Flora Canto con la sua freschezza e le sue domande curiose, con le quali incalzerà il conduttore così come potrebbe fare il pubblico da casa, aggiungendo i propri ricordi personali, legati a un’epoca in cui era bambina. 
Protagonisti sei artisti entrati nel cuore del pubblico e che hanno influenzato le scelte musicali e il percorso di giovani musicisti: nomi che hanno rappresentato un’epoca nella storia del nostro Paese. Per raccontarli, tra musica e parole, Enrico Ruggeri avrà in studio e in collegamento ospiti musicali, ma anche sportivi, intellettuali, discografici per accendere i ricordi che legano ognuno di loro al personaggio protagonista della puntata. Non mancherà la band di Ruggeri che riserverà ospiti a sorpresa, e che lo accompagnerà nell’esecuzione dei brani che costelleranno la puntata. Lo studio vivrà dell’abbraccio di un pubblico formato in parte da studenti di scuole di musica e, dunque, particolarmente motivato. Tra loro siederà Matteo Saudino, in arte BarbaSophia, docente di filosofia in un liceo torinese, che disquisirà su alcune parole chiave e sul rapporto tra musica e filosofia. “Gli Occhi del Musicista” è realizzato nello Studio Mecenate 1 del Centro di Produzione Tv di Milano.

Torna in alto