A “Striscia la notizia” torna la coppia da record: dietro al bancone riecco Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti

Insieme per la 29esima edizione consecutiva da stasera alle 20:35

“Striscia la notizia” torna la coppia da record composta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Dopo Argentero-Siani, Siani-Incontrada e Friscia-Lipari, da lunedì 12 dicembre su Canale 5 alle 20:35, i due conduttori iniziano la loro 29esima edizione consecutiva insieme

Con 2.579 puntate condotte insieme, la coppia Greggio-Iacchetti è la più longeva del tg satiricoEzio Greggio, 4.233 puntate in curriculum, è a Striscia la notizia fin dal primo giorno: il 7 novembre 1988. Enzo Iacchetti invece debutta nel varietà di Antonio Ricci il 26 settembre 1994 e, a oggi, ha condotto 2.765 puntate. La coppia resterà al timone di Striscia fino all’11 febbraio 2023.

Ezio Greggio commenta: “Ho passato metà della mia vita seduto dietro il bancone di Striscia. Sono un pezzo dell’arredamento, un pilastro delle fondamenta e un abitante capostipite di quella casa. Passeremo con i nostri telespettatori delle belle vacanze di Natale, di fine e inizio anno insieme: io e il mio socio vi garantiamo serate divertenti direttamente presso il vostro domicilio. Arriviamooooo!”.

Enzo Iacchetti aggiunge: “Quando ricomincio Striscia con Ezio, sono felice come quando nasce un figlio”.

Giancarlo Scheri, direttore di rete, conclude: “Saluto e ringrazio Friscia e Lipari, duo che lascia Striscia forte di ascolti in crescita, nonostante il valore dell’offerta calcistica qatariota. Su Canale 5, intanto, il ritorno di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti a Striscia la notizia sigla uno dei momenti più attesi della stagione televisiva. Passato rivoluzionario e solido presente del tg satirico, la coppia è un caposaldo del programma più iconico di Antonio Ricci, deus ex machina della TV italiana. In bocca al lupo, dunque, e buon lavoro a tutta la grande squadra di Striscia!”.

Torna in alto