MINA-CELENTANO, COSÌ RAI UNO CELEBRA IL RITORNO DELLA COPPIA D’ORO

mina-celentanoPer vederli dal vivo, insieme in carne ed ossa, i fan dovranno pazientare ancora. Il ritorno della coppia più famosa della musica leggera italiana , quella formata da Adriano Celentano e Mina, sarà avvolta da un’inevitabile allure di mistero: in “Dedicato a MinaCelentano”, la serata tributo in onda questa sera alle 20.30 su Rai Uno prima dello speciale “Sarà Sanremo”, la “tigre” di Cremona e il “molleggiato” non appariranno dal vero.
Il ricordo della coppia, tornata sulle scene musicali con l’album “Le migliori”, uscito l’11 novembre scorso e certificato disco d’oro dalla Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana), passerà attraverso le più suggestive immagini di repertorio dei due artisti e contributi audio ad hoc, quali stralci di interviste e le loro voci raccolte durante la registrazione del nuovo album, il secondo realizzato insieme e arrivato a 18 anni dal fortunatissimo “Mina-Celentano”, che all’epoca ha venduto la bellezza di un milione e 800mila copie.
A celebrare i due artisti anche un ricco parterre di ospiti: dai registi Carlo Verdone e Ferzan Ozpetek con due corti ispirati a due brani dell’album, rispettivamente “Se mi ami davvero” e “E’ l’amore”, e ancora Paolo Conte, Mika, reduce dallo straordinario successo del suo show su Rai Due, il ballerino Roberto Bolle e Francesca Michielin.
A celebrare il ritorno di Mina e Celentano nella serata omaggio di Rai Uno, diretta da Fabrizio Guttuso Alaimo e Gaetano Morbioli, ci saranno anche Fedez e J-Ax: la coppia rap dell’anno sarà protagonista di una sorpresa.

Rosaria Corona, il Secolo XIX

Torna in alto