Studio Ghibli e Lucasfilm insieme per un progetto. Di cosa si tratta?

Lo studio d’animazione giapponese di Hayao Miyazaki ha condiviso su Twitter un video in cui il suo logo viene preceduto da quello della casa di produzione di Star Wars. Ed è proprio su questo universo che i due colossi del cinema potrebbero incontrarsi

Due loghi iconici, due universi narrativi straordinari, che si incontrano e si fondono. Lo Studio Ghibli ha condiviso sul suo account Twitter un brevissimo filmato di 15 secondi in cui il suo logo che raffigura il mitico Totoro viene preceduto da quello altrettanto inconfondibile della Lucasfilm.

UN’IPOTESI PLAUSIBILE

E subito la fantasia dei fan dei due marchi vola. Nessun altro dettaglio è stato fornito ad accompagnare il breve filmato che potete vedere embeddato in fondo a questo articolo, ma unendo un po’ di puntini è possibile azzardare un’ipotesi realistica.

Punto 1: il video condiviso dallo Studio Ghibli è stato ritwittato dal profilo ufficiale di Star Wars. È dunque molto verosimile che il progetto riguardi proprio il franchise di Guerre Stellari. In particolar modo c’è una serie tv che pare perfetta per questa joint venture, Star Wars: Visions.

COSA È STAR WARS: VISIONS

Star Wars: Visions è una serie animata di cui è ora in corso la lavorazione della seconda stagione mentre la prima è già disponibile su Disney+, visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick. Si tratta di una serie antologica legata all’universo di Guerre Stellari la cui prima stagione è composta di nove episodi realizzati da sette importanti studi di animazione giapponesi: Kamikaze Douga, Studio Colorido, Trigger, Production IG, Geno Studio, Kinema Citrus e Science Saru.

LA SECONDA STAGIONE NEL 2023

Una lista decisamente ricca alla quale però mancava ancora il nome dello studio di Hayao Miyazaki, capace di produrre capolavori indimenticabili come La città incantata, Il castello errante di HowlLa principessa MononokeIl mio vicino TotoroPorco rosso e tanti altri classici del cinema d’animazione giapponese e mondiale. Viene dunque da pensare che almeno uno degli episodi della seconda stagione di Star Wars: Visions, destinata a debuttare nel corso del 2023, possa essere affidato proprio allo Studio Ghibli.


Torna in alto