Top Gun: Maverick, Lady Gaga e OneRepublic nella colonna sonora

Il sequel del film-cult firmato da Tony Scott sbarca su Sky Primafila. Ad accompagnare il personaggio interpretato da Tom Cruise c’è una soundtrack eccezionale

E’ firmata Interscope Records la colonna sonora del film Top Gun: Maverickl’atteso sequel del cult firmato da Tony Scott che potete vedere su Sky Primafila. La soundtrack era stata anticipata dal singolo di Lady Gaga (in foto), Hold My Hand, prodotto dalla stessa superstar assieme a BloodPop© e con l’aiuto di Benjamin Rice. Il singolo, aveva ricevuto critiche entusiasmanti alla sua uscita. Il secondo brano ad uscire tratto dall’album è stato il singolo I Ain’t Worried della band nominata ai GRAMMY®, OneRepublicI Ain’t Worried è prodotta da Ryan Tedder, Brent Kutzle, Simon Oscroft e Tyler Spry.
L’album contiene i classici intramontabili del primo film, nuovi brani e le musiche scritte per la nuova pellicola, riflettendo il passato, il presente e il futuro di Top Gun. Ci sono hit inconfondibili come Danger Zone di Kenny Loggins ma c’è spazio anche per una versione live da applauso di Great Balls of Fire, cantata dall’attore Miles Teller in una scena di Top Gun: Maverick. Non mancano poi le musiche del film composte da Lorne Balfe, Harold Faltermeyer e dai vincitori del Premio Oscar Lady Gaga e Hans Zimmer. Il produttore della pellicola, Jerry Bruckheimer ha commentato: “Questo album prende in carico l’eredità musicale del primo film, datato 1986. Siamo entusiasti di avere a bordo Lady Gaga e OneRepublic, che hanno messo a disposizione la loro arte dando un tocco moderno alla colonna sonora, già così amata e iconica”.

Il singolo Hold My Hand è stato scritto per il film e potrà essere ascoltato anche all’interno della pellicola. La versione cinematografica di Hold My Hand contiene la produzione aggiuntiva di Loren Balfe e del vincitore del Premio Oscar Hans Zimmer. La canzone ha segnato anche il grande ritorno di Lady Gaga come autrice e produttrice di colonne sonore dopo l’enorme successo di A Star is Born nel 2018 per cui la popstar ha vinto un Premio Oscar, due Grammy Awards, un BAFTA Award, un Golden Globe e un Critics’ Choice Award.

TRACKLIST: MUSIC FROM THE MOTION PICTURE “TOP GUN: MAVERICK”

1.       Main Titles (You’ve Been Called Back to Top Gun)

2.       Danger Zone by Kenny Loggins

3.       Darkstar

4.       Great Balls of Fire (Live) by Miles Teller

5.       You’re Where You Belong / Give ‘Em Hell

6.       I Ain’t Worried by OneRepublic

7.       Dagger One is Hit / Time to Let Go

8.       Tally Two / What’s the Plan / F-14

9.       The Man, the Legend / Touchdown

10.   Penny Returns – Interlude

11.   Hold My Hand by Lady Gaga

12.   Top Gun Anthem


Torna in alto