Il trailer di The Fabelsman, il film autobiografico di Steven Spielberg

Durante il Festival del Cinema di Toronto è stato svelato il trailer di The Fabelmans. La pellicola, che uscirà in Italia il prossimo 15 dicembre, è il film semi-autobiografico di Steven Spielberg, presente in qualità di sceneggiatore

The Fabelmans è il film semi-autobiografico di Steven Spielberg, uno dei registi più importanti della storia del cinema. Nel corso del Festival del Cinema di Toronto, iniziato lo scorso giovedì 8 settembre, è stato svelato nella serata di domenica 11 settembre il trailer ufficiale della pellicola che è stato accolto dall’ovazione dei presenti.

I DETTAGLI DI THE FABELMANS

Nel trailer dalla durata di oltre 2 minuti possiamo vedere il giovane Sammy Fabelman, interpretato da Gabriel LaBelle, che sin da piccolo inizia ad appassionarsi al mondo del cinema (il film è semi-autobiografico perché Sammy Fabelman rappresenta il giovane Steven Spielberg). La scoperta e lo studio degli strumenti cinematografici di Falbeman si mescolano con le vicende familiari, dove si nota come sua madre abbia avuto una certa influenza sulla sua passione al contrario del padre, uomo con meno inclinazioni artistiche e più pragmatico. Fanno parte del cast Michelle Williams, nei panni della mamma del 16enne Sammy, con suo padre interpretato da Paul Dano che abbiamo visto lo scorso marzo nel ruolo dell’Enigmista, antagonista principale del reboot The Batman con Robert Pattinson come Bruce Wayne/Batman. Spazio anche per Seth Rogen scritturato per la parte di Benny Loewy, miglior amico del papà di Sammy e una sorta di zio acquisito per il ragazzo. Si registrano anche delle parti per Jeanni Berlin, Julia Butters, Judd Hirsch, Robin Bartlett e un cameo del regista David Lynch. L’11 novembre The Fabelmans uscirà in anteprima negli Stati Uniti d’America, che poi lo distribuirà in tutti i cinema americani dal 23. In Italia, invece, dovremo attendere il 15 dicembre per vederlo nelle sale. La pellicola è sceneggiata da Steven Spielberg che si è avvalso della collaborazione di Tony Kruscher, Premio Pulitzer che ha già lavorato con il regista in Munich e Lincoln. Le musiche, infine, sono opera di John Williams, tra i migliori nel suo ruolo essendo stato premiato ben cinque volte con il Premio Oscar.

I FILM PIÙ FAMOSI DI STEVEN SPIELBERG

The Fabelmans racconta dunque quella che è stata la vita di Steven Spielberg utilizzando però un alter-ego che porta il nome di Sammy Fabelman. Nel corso della sua lunga carriera, il regista ha realizzato una serie di capolavori che sono entrati di diritto nella storia del cinema e lo hanno consacrato tra i migliori dietro la macchina da presa. Ha vinto due Premi Oscar individuali per Schindler’s List – La lista di Schindler e Salvate il soldato Ryan. Tra le altre pellicole da citare ci sono Lo squalo, Incontri ravvicinati del terzo tipo, E.T. – L’extra-terrestre, Minority Report, La guerra dei mondi, Ready Player One West Side Story. Steven Spielberg, inoltre, è noto anche per aver diretto quattro film della saga di Indiana Jones e due di Jurassic Park.


Torna in alto