I Maneskin alla conquista del Sudamerica, si espande il successo della band

La band si è esibita in Brasile e Argentina per poi continuare in Cile. A Rock in Rio 2022 hanno aperto per i Guns N’ Roses

E’ partito dal Brasile il tour dei Maneskin in Sudamerica. A Rio, Damiano e soci hanno aperto per i Guns N’ Roses all’interno del Rock in Rio, “uno dei festival a cui volevamo partecipare di più”, ha detto la bassista Victoria de Angelis in un’intervista tv. La band è stata poi protagonista a San Paolo per poi esibirsi nel nutrito cast del Primavera Sound di Buenos Aires. Nuove bandierine per i Maneskin che stanno espandendo sempre più la loro notorietà fuori dall’Italia.

“Oiii Rio, non riusciamo ancora a credere di aver suonato al Rock in Rio davanti a così tante persone… e di aver respirato la stessa aria anche di Slash! La tua calda energia è stato il miglior regalo che abbiamo ricevuto finora in Brasile”, hanno scritto i Maneskin sui social dopo il concerto a Rio, prima dei Guns N’ Roses, a cui avevano dedicato parole al miele prima dell’esibizione “E’ un onore suonare prima di loro, siamo loro fan, siamo cresciuti ascoltandoli. E’ pazzesco incontrare queste leggende”.

La band ha catalizzato l’attenzione con il suo rodato live carico di energia, infiammando in ogni occasione il pubblico che ha cantato le loro canzoni. I Maneskin hanno poi condiviso con i fan grappoli di foto delle loro nuove date in America Latina, sopra al palco, nel backstage e post concerto. Tra queste anche una con Thomas Raggi in compagnia di Slash.

Dopo i concerti all’Espaço das Americas di San Paolo (Brasile), all’Hipodromo Argentino de Palermo di Buenos Aires (Argentina) i Maneskin sono attesi il 14 settembre alla Movistar Arena di Santiago (Cile). Da lì il gruppo partirà per una lunga tournée attraverso Messico, Stati Uniti e Canada dove si esibiranno fino a metà dicembre. Il Lound Kids Tour li porterà a Città del Mexico il 26 ottobre per poi trasferirsi oltre il confine dal 31 ottobre a Seattle, 25 date fino a quella del 16 dicembre a Las Vegas.


Torna in alto