Ilaria D’Amico e l’amore per Gigi Buffon: “Quando capì che era una cosa seria ne parlai con il mio editore”

La giornalista e il portiere della Juve fanno coppia da sei anni e hanno un figlio, Leopoldo, nato nel 2016

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è buffon-damico.jpg

L’ intervista rilasciata al Corriere della Sera da Ilaria D’Amico per annunciare il suo addio al calcio è stata anche un modo per ribadire la forza del legame che da sei anni la unisce a Gigi Buffon. “Come in ogni momento fondamentale della mia vita, Gigi è un supporter. Sa ascoltare i miei bisogni e sostiene le nuove scelte”

ha confidato la giornalista per spiegare come il compagno, da cui nel 2016 ha avuto il figlio Leopoldo, sia stato il primo a sostenerla nell’importante scelta di concentrarsi su nuovi progetti professionali dopo più di 20 anni dedicati allo sport.

Un amore che ha superato molti ostacoli quello tra Ilaria D’Amico e il portiere della Juventus, nato proprio in uno studio televisivo quando lui era ancora legato alla modella Alena Seredova. “Quello che ha portato alla nostra storia, in realtà, è arrivato dopo, a un evento benefico”, ha precisato la giornalista ricordando l’incontro con il compagno: “L’idea che mi ero fatta negli anni, durante le dirette televisive era diversa: lo reputavo un campione gigantesco, ma non lo avevo capito umanamente… lui mi dice sempre: ‘avevo 18 anni…’”.

Il tempo, però, ha cambiato le idee e anche i sentimenti: “Non pensavo che potessero unirci così tante cose. Gigi si informa moltissimo, ha una grande passione per l’informazione, specie per il giornalismo del passato”, ha detto di lui Ilaria: “In questi giorni si addormenta con le cuffie: sta riascoltando tutti i processi di Mani Pulite. Se c’è da vedere in tv un film o un approfondimento lui non ha dubbi. Insomma, abbiamo anche quella passione in comune”.

Il sentimento che unisce Ilaria D’Amico e Gigi Buffon è nato e cresciuto piano piano nel tempo, rientrando anche nel ricordo di un episodio della sua vita professionale quando si accorse di essere innamorata di lui e di non volerlo perdere per nessun motivo. “Questi vent’anni sono stati anche questo. Quando ho capito che con Gigi era una cosa seria, ad esempio, sono andata a parlare al mio editore, dicendomi disponibile a lasciare tutto se per lui ci fosse stato un conflitto d’interessi, perché mi ero davvero innamorata”, ha confidato: “Lui mi ha risposto: noi ti abbiamo sposata prima. Sono cose che non si dimenticano”.


Today.it/gossip

Tag:, , , , , , ,