Francesco Totti e Ilary Blasi si separano, matrimonio finito

Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia”, ha fatto sapere la conduttrice tv. Mentre l’ex stella della Roma ha spiegato: “Scelta dolorosa”. La coppia si era sposata nel 2005

Dopo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, arriva l’annuncio ufficiale: il matrimonio tra Francesco Totti e Ilary Blasi è finito. “Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia”, ha fatto sapere Blasi all’Ansa, in una dichiarazione diffusa dalla sua agente. Totti, poco dopo, ha spiegato: “Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile”.

Totti: “Nostri figli sempre la priorità assoluta”

“Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita”, ha proseguito Totti, che ha poi spiegato che continuerà a stare “vicino a Ilary” nel crescere i figli Cristian, Chanel e Isabel. “Confido – ha concluso – nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli”.

Le indiscrezioni

Le indiscrezioni su un addio tra i due erano filtrate anche lo scorso febbraio, ma l’ex calciatore della Roma aveva smentito, intervenendo su Instagram: “Sono solo fake news”. Mentre Ilary, intervistata a Verissimo, aveva spiegato: “Da quando mi sono fidanzata con Francesco Totti è sempre successo che circolassero queste notizie”. Poi, a 5 mesi di distanza, le voci sono tornate a farsi insistenti, rilanciate da Dagospia, nel pomeriggio del’11 luglio, e dopo la mossa del settimanale ‘Chi’ con il lancio di una cover dedicata alla fine della storia d’amore, con la cronologia e immagini rubate che documenterebbero l’incontro notturno dell’ex capitano della Roma con la presunta nuova fiamma, due giorni prima dell’ufficializzazione della separazione.

Insieme dal 2002

Francesco Totti e Ilary Blasi si sono conosciuti nel 2002. Nel 2005 i due hanno deciso di sposarsi e la cerimonia è stata celebrata il 19 giugno. Cinque mesi più tardi è nato il primo figlio della coppia, Cristian. Il 13 maggio 2007 è arrivata la seconda figlia. La terza e ultima figlia della coppia è nata 9 anni dopo, il 10 marzo 2016. Totti e Blasi hanno collaborato negli anni anche a livello lavorativo, su vari progetti, dalla moda al settore dell’intrattenimento.

La storica dedica: ‘6 unica’

Storica rimane la maglietta esibita dal calciatore all’inizio della sua relazione con Ilary, dopo il derby vinto contro la Lazio, nel marzo 2002, con la stampa ‘6 unica’. Lei si trovava sugli spalti e un sorriso imbarazzato illuminò il suo viso. Dopo 10 anni, Totti ne ripropose una nuova versione: ‘6 sempre unica’. Mentre a 15 anni da quella prima dedica, nel giorno dell’addio di Totti ai colori giallorossi, nel 2017, la showgirl ha scelto a sua volta di rievocare proprio quella maglietta, con una piccola modifica nella vocale finale: ‘6 Unico’. L’aveva fatta indossare a parenti e amici, organizzando una sorpresa per Francesco, per celebrare la sua carriera.

Torna in alto