Rete 4, stasera torna “Quarta Repubblica”

Dopo le sfide sportive di Londra, arrivano le prove più urgenti per l’Italia – dalla ripresa della stagione turistica alla riforma della giustizia: saranno questi i temi in primo piano stasera, lunedì 12 luglio, a “Quarta Repubblica”, il talk show condotto da Nicola Porro dedicato all’attualità politica ed economica, in onda su Retequattro, a partire dalle 21.30.
 
Al centro della puntata, le interviste al leader di Italia Viva Matteo Renzi e al coordinatore di Forza Italia e vice-presidente del Partito Popolare Europeo Antonio Tajani sui temi più caldi della politica.
 
In diretta e con collegamenti con gli inviati sul posto, spazio alle ultime rivelazioni sulla scomparsa nel Reggiano della diciottenne pakistana Saman Abbas. Inoltre, un focus verrà dedicato a un primo bilancio sulle presenze negli hotel e nei luoghi simbolo delle vacanze, dalla Sardegna alla Riviera romagnola, e alla difficoltà dei ristoratori a trovare camerieri tra chi percepisce il reddito di cittadinanza. Da segnalare, inoltre, le interviste con il giurista Carlo Nordio e con il filosofo Alain de Benoist.
 
Il “Faccia a faccia” di questa settimana sarà con Pina Amarelli, presidente della storica fabbrica di liquirizia di Rossano Calabro, una delle imprese familiari più antiche del mondo.
 
Tra gli ospiti della puntata: il deputato Pd Emanuele Fiano (Pd), il segretario del Partito Radicale Maurizio Turco, l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci, i giornalisti Alessandro Sallusti e Daniele Capezzone e suor Anna Monia Alfieri. Come ogni settimana, i commenti di Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi.  

Torna in alto