Jovanotti e gli auguri alla moglie Francesca: «Festeggiando l’amore»

Il cantautore, che sta per partire con i Jova Beach Party, fa gli auguri alla moglie, 49 anni oggi. Con un raro selfie familiare. Stanno insieme da vent’anni, sono genitori di Teresa

La Ragazza Magica di Jovanotti si chiama Francesca Valiani. A lei, al suo fianco da oltre vent’anni (con la consapevolezza di avere superato il periodo più buio), Lorenzo Cherubini ha dedicato canzoni, poesie, frasi d’amore. La figlia Teresa, primogenita di entrambi, è venuta al mondo il 13 dicembre 1998 (anche lei ha le sue bellissime strofe). E l’ultimo omaggio del cantautore alla moglie è un selfie di compleanno. Tutta la famiglia è in posa: «Il selfie in ascensore per festeggiar l’amore», ha scritto il 52enne (lei ne compie, invece, 49), condividendo una delle rare foto insieme.

Francesca e Jova, pronto per partire con i Jova Beach Party 2019, il tour che dal 6 luglio prossimo lo porterà ad esibirsi nelle principali località di villeggiatura italiane, si conoscono da sempre. A presentarli, la sorella di lui, Anna. «Dell’essere invidiata che cosa posso dire? Che hanno ragione. Essere amati non è una cosa scontata», ci ha raccontato lei in un’intervista di qualche anno fa, parlando del loro amore.

Una storia come la loro, aveva aggiunto, va preservata: «Tra i due c’è sempre uno che si dedica alla manutenzione dell’amore e nella nostra coppia sono io che mi accorgo, che riavvito i bulloni che stanno mollando, che vedo qualche cosa che si sta sbrecciando. Ci metto attenzione, tempo, pensieri». Lui, invece, è quello più istintivo. Ma, nella fortuna di vivere circondato da due donne, ha una certezza: «Questo succede quando una donna entra nella vita di un uomo: accende la luce». Lui e Francesca si sono sposati solo nel 2008: una cerimonia nella Cattedrale Santa Maria Nuova di Cortona, da sempre «casa». Circondati da centinaia di rose bianche, in sottofondo la musica del violino suonata dalla figlia. Un ragazzo fortunato.

Stefania Saltalamacchia, Vanity Fair

Exit mobile version