Roberto Vecchioni, durante il lockdown ho scritto un romanzo

Roberto Vecchioni, durante il lockdown ho scritto un romanzo

 “In questi mesi ho scritto un nuovo romanzo, ho già mandato le bozze, l’ho scritto tra febbraio e marzo: si intitolerà ‘Lezioni di volo e di atterraggio’, sono delle lezioni che davo ai ragazzi al parco, verso la fine degli anni Ottanta”. A rivelarlo, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è Roberto Vecchioni, che è intervenuto alla trasmissione condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Tanti i temi toccati durante il suo intervento. A partire dall’ipotesi drive-in per i concerti: “Ai concerti è bello vedere la massa di gente, le persone che applaudono, ballano, cantano con te, sennò che senso ha il live?”. Anche sui live virtuali è perplesso: “Tutto quello che è virtuale è un surrogato, non ha il valore di quello reale”.
Da acceso tifoso, sulla ripartenza del calcio è piuttosto freddo: “iIn questo momento non me ne frega nulla del calcio. E sto benissimo così”.
Infine Vecchioni ha raccontato di abitare in prossimità di della casa di Silvia Romano, a Milano: “Abito di fronte a casa sua, a Milano, qui c’è una festa bellissima, la via è piena di fiori e di cartelli. E’ davvero una cosa bellissima”. 

ANSA

Torna in alto