Addio a Jerry Stiller, veterano della comicità Usa e padre di Ben

A dare la notizia della morte, avvenuta a 92 anni per cause naturali, è stato il figlio su Twitter. Per molti anni aveva fatto coppia fissa nel duo comico con la moglie Anna Meara

E’ morto a 92 anni Jerry Stiller. Attore comico e autore, è stato per anni protagonista in coppia con la moglia Anne Meara. Stiller è stato un volto popolare anche della tv partecipando a serie famose come “Seinfeld” e “King of Queens“. La notizia è stata data via Twitter dal figlio Ben, accanto al quale Stiller aveva recitato in alcuni film come “Zoolander” e “Lo spaccacuori“.

Per molti era solo il papà di Ben, che in quanto a notiorietà ha avuto una carriera più importante. Ma Jeremy Stiller ha calcato le scene per oltre 50 anni, partecipando a quasi 40 film (tra questi “Airport ’75“, “Hairspray – Grasso è bello“, sia l’originale che il remake, “Buona fortuna Mr. Stone“) e a serie televisive popolarissime, come “Seinfeld” e King of Queens”. 

“Mi addolora annunciare che mio padre, Jerry Stiller, è morto per cause naturali – ha scritto Ben in un Tweet -. E’ stato un grande padre e nonno, e marito devoto di Anne per circa 62 anni. Ci mancherà moltissimo. Ti voglio bene, papà”.

Anne Meara non è stata semplicemente la moglie a cui Jerry è rimasto devoto fino alla morte di lei, nel 2015, ma anche la sua compagna di lavoro in un duo comico che tra gli anni 60 e i 70 negli Stati Uniti ha avuto grande successo. A lei e al loro matrimonio durato oltre 50 anni, ha anche dedicato l’autobiografia “Married to Laughter”,

I fan della rock band canadese Rush ricorderanno invece Jerry Seinfeld per il cameo nei panni di se stesso, nei filmati usati dal gruppo nel 2004 e 2007 per i tour “R30” e “Snakes & Arrows”.  

Tgcom24

Torna in alto