IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI MERCOLEDÌ 12 APRILE

PRIMA SERATA  

Iris. Clint Eastwood è il regista e interprete del thriller che apre la serata sulla rete Mediaset: s’intitola «Debito di sangue», è stato girato quindici anni orsono dall’autore di «Gran Torino» e «Million Dollar Baby», racconta di un detective che indaga sulla morte di una donna a cui deve la vita. Trasposizione per il grande schermo del romanzo di Michael Connelly, si avvale nel cast di Jeff Daniels. S’inizia alle 21. Canale: 22.

La5. Mentre è ancora in cartellone in alcuni cinema italiani il suo ultimo lavoro «Rosso Istanbul» tratto dal suo primo libro, Ferzan Ozpetek ha girato a Roma uno dei principali film della sua carriera, «Saturno contro». La storia s’incentra su un gruppo di amici che si ritrova attorno alla vita di una coppia gay, un giorno dilaniata dalla malattia. Nel cast si segnalano Stefano Accorsi e Ambra Angiolini. Orario: 21,10. Canale: 30.

Italia 2. Hugh Jackman, attualmente nei cinema per l’ultima volta nel ruolo di Wolverine in «Logan», e l’ex Batman Christian Bale sono i protagonisti di «The prestige», film di Christopher NolanInception») ambientato alla fine dell’Ottocento e incentrato sulla rivalità di due illusionisti un tempo amici. Appuntamento alle 21,10. Canale: 35.

SECONDA SERATA  

Iris. L’omaggio che la rete Mediaset dedica a Clint Eastwood prosegue alle 23,40 con «Fino a prova contrario», storia di un giornalista che ha dodici ore di tempo per dimostrare che un detenuto di colore non ha compiuto l’omicidio di cui viene accusato. Nel cast, James Woods. Canale: 22.

Daniele Cavalla, La Stampa

Torna in alto