
Mercoledì 12 marzo, alle 21.10 su Rai Movie, torna il cinema d’azione con “Anna”, film del 2019 scritto e diretto da Luc Besson. Il regista francese firma un thriller ad alta tensione, che mescola spionaggio, azione e glamour, puntando su un’estetica da blockbuster europeo.
La trama: tra passerelle e missioni segrete
Anna Poliatova (interpretata dalla modella russa Sasha Luss) si trasferisce da Mosca a Parigi, diventando in poco tempo una delle modelle più richieste dell’alta moda. Ma dietro il suo volto angelico si cela un segreto: Anna è un’agente del KGB, addestrata per eliminare chiunque minacci la Russia. Il suo destino cambia quando anche la CIA mette gli occhi su di lei, dando il via a un gioco pericoloso tra le due superpotenze.
Un cast stellare per un action movie adrenalinico
Il film vanta un cast internazionale con:
- Sasha Luss nel ruolo della protagonista,
- Luke Evans nel ruolo del suo enigmatico supervisore,
- Cillian Murphy, agente della CIA pronto a incastrarla,
- Helen Mirren, spietata mentore del KGB.
Luc Besson e il suo inconfondibile stile
Luc Besson, maestro dell’action europeo, torna alle atmosfere dello spionaggio dopo successi come “Nikita” e “Lucy”, costruendo un thriller frenetico con una protagonista bella, letale e apparentemente invincibile. “Anna” è un mix di adrenalina e colpi di scena, confezionato con l’eleganza e la spettacolarità tipiche del regista.