Il 25 marzo, Apple annuncerà al mondo la nascita del proprio servizio streaming

Da tempo circolano notizie e indiscrezioni sul servizio streaming video di Apple. Ora arriva la conferma: da Cupertino è arrivato infatti l’invito per un evento che si terrà il 25 marzo. Non c’è dubbio che si tratti di video: c’è il conto alla rovescia che accompagna l’inzo delle trasmissioni, e il titolo è “It’s show time”.

Secondo le ultime fonti, il servizio includerà i contenuti originali prodotti da Apple e allo stesso tempo, darà la possibilità di iscriversi anche agli abbonamenti di reti televisive come HBO e Showtime. La sottoscrizione potrebbe essere limitata ai possessori di dispositivi Apple come iPhone, iPad e Apple Tv. Questi ultimi poi, potrebbero accedere in maniera gratuita ai contenuti originali prodotto dal colosso di Cupertino. Infine, non è ancora chiaro se il servizio sarà disponibile in una nuova applicazione o all’interno dell’app per Apple Tv.

L’abbonamento sarà lanciato inizialmente negli Stati Uniti, e poi in più di 100 Paesi. Apple deve competere con soggetti come Netflix, Hulu e Amazon, che rendono disponibili i loro servizi su più piattaforme. Allo stesso tempo, la strategia della mela morsicata è quella di puntare sulla qualità dei suoi servizi per fare in modo che aumentino le vendite dei dispositivi e viceversa. Per questo, l’evento del 25 marzo potrebbe anche riservare altre sorprese: non è detto, infatti, che ai video non si aggiungano le news, e magari un abbonamento onnicomprensivo che includa anche la musica.

Apple sta puntando molto sulla produzione di contenuti originali: 1 miliardo di dollari, solo nel 2018. Tra i titoli più attesi, il remake della serie TV Amazing Stories e un prodotto seriale creato dal regista di La La Land Damien Chazelle. Senza dimenticare l’accordo firmato con Oprah Winfrey per la creazioni di show televisivi.

La Stampa

Torna in alto