Domenica In, Mara Venier interrompe Dargen sull’argomento migranti: “E’ una festa, parliamo di musica”

Durante la puntata di “Domenica In” del 11 febbraio 2024, dedicata al Festival di Sanremo, Dargen D’Amico, in gara con il brano “Onda Alta“, è stato interrotto da Mara Venier mentre rispondeva a domande riguardanti il tema dell’accoglienza e dei migranti. Il cantante ha condiviso la sua opinione sottolineando il valore dell’ospitalità e dell’accoglienza in Italia, sottolineando la tradizione di aprire le porte e aiutare chi ne ha bisogno.

D’Amico ha esposto la sua preoccupazione riguardo alla diminuzione di questo spirito solidale e ha toccato il tema economico dell’immigrazione, sottolineando che spesso non vengono considerate le statistiche positive sulla bilancia economica. Tuttavia, Mara Venier ha interrotto il dibattito, sottolineando che l’ambito della trasmissione era incentrato sulla musica e che affrontare tematiche complesse richiederebbe più tempo del disponibile. Ha quindi chiesto di concentrarsi sulla festa e far cantare gli altri partecipanti al Festival.

Dargen D’Amico ha accettato le scuse e ha lasciato l’Ariston, affermando di non riuscire a evitare di rispondere a domande importanti anche se richiedono più tempo del previsto.

Exit mobile version