Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam: «Non è vero che ci siamo lasciati»

La coppia smentisce con un comunicato su Twitter la notizia della rottura.

E minaccia azioni legali contro il magazine spagnolo che l’ha diffusa nei giorni scorsi: «Questa falsità è stata pubblicata solo per vedere copie», si legge nella nota. E poiché danneggia «i diretti interessati, i loro figli e i loro cari», i due si sono rivolti a un avvocato che intraprenderà «tutte le procedure legali del caso»
La settimana scorsa la rivista spagnola Hola! aveva annunciato che Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam si erano lasciati. I due, raccontava il magazine, avevano trascorso il Capodanno separati, dopo aver preso la decisione di rompere il fidanzamento. La notizia aveva destato grande scalpore, tanto più che arrivava a pochi mesi dalla nascita del loro bambino, Balthazar, venuto alla luce lo scorso ottobre (entrambi hanno altri figli: lei è mamma di Raphaël, avuto dall’ex compagno Gad Elmaleh; lui è papà di Darya, frutto della storia con la modella Masha Novoselova).

A smentire la notizia-bomba della rottura, però, ci hanno pensato i diretti interessati. La secondogenita di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi e il produttore cinematografico figlio di Carole Bouquet hanno diffuso un duro comunicato pubblicato su Twitter dal giornalista Jean-François Guyot dell’agenzia France-Presse.

«La signorina Charlotte Casiraghi e il signor Dimitri Rassam, vessati dai giornali scandalistici, negano formalmente ogni infondata voce di separazione che circola su di loro», recita la nota. «La spiegazione di questa notizia, cinica e falsa, è semplice: creare un conflitto che non è mai esistitito per lucrarci, perché l’annuncio di una separazione è sempre un buon motivo per comprare una rivista. Poiché questa voce danneggia loro stessi, i loro figli piccoli e i loro cari, hanno incaricato i loro avvocati di dare il via tutte le procedure legali del caso».

Charlotte e Dimitri, a quanto pare, non hanno nessuna intenzione di scrivere la parola fine sulla loro storia d’amore, iniziata nel 2017 e ufficializzata sul tappeto rosso dei premi César nel febbraio 2018. I due avrebbero dovuto sposarsi la scorsa estate a Pantelleria, poi la notizia della gravidanza aveva rimandato tutto a data da destinarsi. Le nozze saltate, nei giorni scorsi, erano state interpretata come un indizio in più dell’instabilità della coppia. E invece a interrompere la marcia nuziale, a quanto pare, è stato davvero il pancione.

Roberta Mercuri, Vanity Fair

Torna in alto