LA BELLA E LA BESTIA, SE LA BAMBOLA DI BELLE ASSOMIGLIA PIÙ A JUSTIN BIEBER CHE A EMMA WATSON

L’immagine postata da un fotografo americano ha scatenato la creatività dei fan Disney

LA BELLA E LA BESTIA BIEBERDopo la pubblicazione della clip in cui un’intonatissima Emma Watson canta la canzone di Belle, l’attesa per live action di La Bella e la Bestia si è fatta ancora più trepidante, arrivando a toccando vette inimmaginabili. Stavolta sotto la (spietata, ma decisamente onesta) lente d’ingrandimento di massa, la bambola messa in commercio per l’occasione dalla Disney. Che dovrebbe riprodurre nel volto e nella fisicità le fattezza di Emma Watson – protagonista femminile della pellicola – e che invece assomiglia terribilmente a Justin Bieber.
LA BAMBOLA
Pelle chiarissima, zigomi levigati, fronte infinita. A tutto il viso della bambola somiglia tranne che a quello di una ragazza, men che meno a quello dell’ex Hermione Granger della saga di Harry Potter. Le prime immagini del gadget sono comparse online qualche giorno fa, quando il fotografo William Herrington – collezionista del genere, che vive in Colorado – ha postato deluso su Flickr la scatola della principessa Disney in vendita al JCPenney (uno dei grandi magazzini della catena statunitense) con sede a Grand Junction. «Sapevo che le bambole dei live action vendute nei Disney Store non sono mai somiglianti al 100% agli attori, ma questa è davvero atroce» ha aggiunto l’uomo agli internauti che gli chiedevano un commento, sottolineando come il viso fosse «lucido e coperto di lentiggini (che somigliano più a una malattia della pelle) e la testa sembrava aperta e ruotata nel punto in cui si innestano i capelli».
LA REAZIONE ONLINE
A quel punto, è stato un attimo che i fan della Disney – quelli cresciuti con il cartone animato del 1991, ma anche i più giovani – hanno dato il meglio di sé online. Soprattutto su Twitter, con meme e collage davvero divertenti. Dall’elaborato «quando ordini online la bambola di Emma Watson e ti arriva, invece, quella di Justin Bieber con un abito giallo e una parrucca» ai più istintivi «sto piangendo dal ridere», «povera Emma», «che tragedia». Superato il primo momento di sconcerto, però, si è poi passati alla corsa alla somiglianza a ogni costo. La maggior parte, come già detto, ha optato che il cantante canadese di Sorry che non è stato l’unico famoso chiamato in causa. Dal presidente Barack Obama – «la versione bianca» – alla star transessuale Caitlyn Jenner, passando per l’attrice Jennifer Garner.
IL FILM
Errori di merchandising a parte, la grande attesa per il film in Italia terminerà il 16 marzo (gli americani dovranno, invece, aspettare il 17). Finalmente potremo andare al cinema a vedere Emma Watson nei panni di Belle e Dan Steven (Matthew Crawley in Downton Abbey) in quelli della Bestia. Ma soprattutto potremo constatare se tutte queste aspettative – il primo trailer pubblicato è stato il più visto di sempre in un solo giorno – fossero ben riposte o meno.

di Andrea Cominetti, LA STAMPA

Torna in alto