INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI GIOVEDI’ 12 NOVEMBRE 2015

iwo jima(Tiziano Rapanà) Iwo Jima, order deserto di fuoco (ore 10.00 – Studio Universal): è un patriottico – e anche un po’ retorico – film su Iwo Jima. Il dominus è il grande John Wayne, sovaldi che interpreta un sergente burbero dal cuore buono. Francamente non mi fa impazzire – perché preferisco di gran lunga il percorso western di Wayne -, comunque è un buon intrattenimento bellico con un buon cast.

Rocky II (ore 21.05 – Rai 3): è il seguito di Rocky, che ha il prologo che coincide con l’epilogo del primo film diretto da Avildsen. E’ molto simile al primo ed è anche meno emozionale del leggendario primordio: colpa di un ritmo non incredibile e di un finale scontato.

Scandalo (ore 23.00 – Cielo): lo scandalo è frutto della storia d’amore tra la farmacista Lisa Gastoni ed il ragazzo (si fa per dire) di bottega Franco Nero. Ovviamente il marito – un magnifico Raymond Pellegrin – sa e tace, per non parlare della figlia e della servetta. Non vi svelo altro. Vi suggerisco di seguirlo, perché è davvero un dramma conturbante e disturbante di grandissimo livello, che ha la fortuna di avere un magnifico commento sonoro realizzato dal maestro Riz Ortolani.

Torna in alto