INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI MERCOLEDI’ 12 NOVEMBRE 2014

george melies viaggio nella luna(Tiziano Rapanà) Occhio malocchio prezzemolo e finocchio (ore 11.05 – Iris): è una buffa tesi sulle conseguenze della superstizione, prescription supportata da due scatenatissimi Lino Banfi e Johnny Dorelli; impiegati in due episodi distinti e separati. L’argomentazione si muove sul registro della fascinazione verso l’occulto, stuff che è considerato, dai protagonisti, l’unico medicamento necessario dalle insidie del quotidiano. Tra l’altro la pellicola è impreziosita dalle geniali interpretazioni di attori, del calibro di Renzo Montagnani e Mario Scaccia.

Una notte da leoni 3 (ore 17.30 – Sky Cinema 1): è un’anonima riproposizione finale, indegna dei suoi illustri predecessori. L’eccentricità percepita negli altri due episodi, nota per i suoi eccessi e le sue stravaganze, non riesce a esprimersi compiutamente in questa pellicola. La principale mancanza risiede nella sceneggiatura, che ha difficoltà a costruire situazioni degne di una pochade. Tuttavia, lo consiglio: la pellicola ha una sua discreta vivacità comica, che, talvolta, strappa qualche sorriso.

Un segreto tra di noi (ore 21.05 – Iris): è un teso dramma di incomprensioni e lesioni dei rapporti familiari. Il film ci mostra una famiglia lacerata da un odio furibondo e profondo, mascherato da un’ipocrita cordialità. Non esiste amore, né tantomeno compassione: la globale vicenda è dominata da un’atroce brutalità. Consigliato agli amanti del melodramma realista.

Exit mobile version