Quanto ci piace Timothée Chalamet sulla prima immagine di Wonka

Diretta Paul King, la origin story si concentrerà sull’adolescenza del celebre cioccolataio

Timothée Chalamet ha iniziato da pochi giorni le riprese di ‘Wonka’ della Warner Bros. Pictures. L’attore candidato all’Oscar interpreta il più bizzarro e amato cioccolataio della storia del cinema e della letteratura nato dalla penna di Roald Dahl. Un personaggio che nel 1971 è stato interpretato da Gene Wilder diretto da Mel Stuart e nel 2005 da Johnny Depp diretto da Tim Burton.

Diretta Paul King (regista di ‘Paddington 2) – che è anche sceneggiatore della pellicola insieme Simon Farnaby – la origin story si concentra sull’adolescenza di Willy prima dell’apertura della celebre fabbrica di cioccolato. Chalamet qui mostra le sue abilità di canto e danza per la prima volta in un film.

Wonka, la prima immagine

È bastato un solo scatto per scatenare i fan di Chalamet. L’attore, infatti, ha pubblicato sui social una foto in cui appare nei panni di Willy Wonka. Abiti che sembrano andare d’accordo con il suo inconfondibile carisma e la sua aurea fiabesca. C’è molto hype per questo film e l’entusiasmo della rete ne è la prova! Noi non vediamo l’ora di vedere il film e voi?

Wonka, il cast

Al fianco della star di ‘Chiamami col tuo nome’ recitano Rowan Atkinson, Mathew Baynton, Jim Carter, l’attrice Premio Oscar Olivia Colman, Tom Davis, Simon Farnaby, Rich Fulcher, la candidata all’Oscar Sally Hawkins, Kobna Holdbrook-Smith, Paterson Joseph, il vincitore dell’Emmy e del Peabody Award Keegan-Michael Key, Calah Lane, Matt Lucas, Colin O’Brien, Natasha Rothwell, Rakhee Thakrar ed Ellie White.

Il team creativo di King include il direttore della fotografia nominato all’Oscar Seamus McGarvey (‘Anna Karenina’, ‘Espiazione’), lo scenografo candidato all’Oscar Nathan Crowley (‘Tenet’, ‘Dunkirk’), il montatore Mark Everson (i film di ‘Paddington’) e la costumista premio Oscar Lindy Hemming (i film di ‘Paddington’, ‘Topsy-Turvy – Sottosopra’). Neil Hannon della band The Divine Comedy, invece, sta scrivendo le canzoni originali per il film.

I produttori del film sono il candidato all’Oscar David Heyman (C’era una volta… a Hollywood), che ha prodotto i film di Harry PotterAnimali fantastici e Paddington, Luke Kelly, che ha prodotto il recente adattamento cinematografico de Le Streghe di Roald Dahl e l’imminente Matilda, e Alexandra Derbyshire produttrice esecutiva dei film di Paddington e l’imminente Jurassic World: Dominion. Michael Siegel e Rosie Alison sono i produttori esecutivi. I

Wonka, quando esce

Le riprese di Wonka si stanno svolgendo nel Regno Unito, il film uscirà nelle sale nel 2023 distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Diregiovani.it

Torna in alto