La Ferilli impreca in tv: “Mortacci tua”

I colpi di scena a Tu si que vales non mancano. Soprattutto quelli che interessano Sabrina Ferilli e hanno per protagonista il piccolo uomo blu con il mantello che da ormai diversi sabati importuna l’attrice. Sin dall’inizio della nuova stagione del programma di Canale 5, l’attrice romana è finita al centro di una divertente gag con l’insolito personaggio, ma nell’ultima puntata qualcosa è andato storto è la Ferilli si è scatenata tra minacce e imprecazioni.

Il siparietto è cominciato con l’ingresso del nano dal volto blu che, grazie a un joystick, si è divertito a spostare la poltrona di Sabrina Ferilli in giro per lo studio. L’attrice si è subito risentita e ha minacciato, come di consueto, lo strano personaggio: “Se ti prendo. Ora uso questo bastone”. Maria De Filippi ha cercato di placare la collega: “Però non lo puoi picchiare dai”. Ma la presidentessa della giuria popolare se l’è presa anche con la conduttrice, rea di orchestrare le gag ai danni dell’attrice: “Te d’estate c’hai il tempo di pensare come rompere i coglioni a me d’inverno Maria”.

Da settimane infatti Sabrina Ferilli è al centro di scherzi e prese in giro da parte della conduttrice e anche nell’ultima puntata gli ironici screzi tra le due donne non sono mancati. Ma è nel finale della gag che qualcosa è andato oltre le previsioni. L’artista romana ha chiesto con insistenza di fare riportare la sua seduta nella posizione originale, cioè accanto al tavolo di Belen e degli altri due presentatori, ingaggiando un battibecco con la De Filippi: “Chiama l’amichetto tuo e fai rimettere la poltrona dov’era”. Proprio mentre Maria chiamava uno degli assistenti di studio, però, da dietro le quinte è sbucato il piccolo personaggio dal volto blu, che ha lanciato un petardo vicino alle gambe della Ferilli.

Lo scoppio ha sorpreso e intimorito tutti dai giudici a Sabrina Ferilli, che per lo spavento ha imprecato nel microfono aperto: “Mortacci tua!”. L’attrice, colta da un raptus improvviso e già senza le scarpe, ha inseguito l’insolito personaggio nel backstage, dove le telecamere hanno faticato a starle dietro. Una gag con un finale inatteso che però ha attirato l’attenzione del web. Il video del siparietto e la reazione dell’attrice sono diventati infatti virali sui social network in poco tempo.

Novella Toloni, ilgiornale.it

Torna in alto