Francesca Alotta racconta la malattia: “Sono stata operata d’urgenza”

La cantante ora in gara a Tale e Quale Show ha ricordato il percorso verso la guarigione da un tumore che l’ha colpita qualche anno fa

Oggi Francesca Alotta sta affrontando con successo il percorso televisivo di Tale e Quale Show che, ogni venerdì su Rai1, la vede tra i suoi concorrenti più talentuosi. Diversi sono stati i traguardi professionali della cantante palermitana che nella sua vita privata ha anche dovuto scontrarsi con la prova più difficile, quella di un tumore all’utero che ha anche richiesto un delicato intervento chirurgico.

“Era molto esteso, sono stata operata d’urgenza” ha raccontato l’interprete 53enne al settimanale Di Più ripercorrendo la drammatica esperienza di qualche anno fa: “Avevo dei disturbi ‘intimi’ ma il mio ginecologo non aveva capito di cosa si trattasse. Una mia amica mi ha consigliato di cambiare subito medico, l’ho fatto e mi è stato diagnosticato un tumore maligno all’utero che era già molto esteso. Mi è crollato il mondo addosso: sono stata operata d’urgenza e ho fatto la radioterapia. Mi sono aggrappata alla fede e mi è stata di grande aiuto”.

Francesca Alotta, insieme ad Aleandro Baldi vincitrice del Festival di Sanremo con il brano ‘Non amarmi’, considera questa una delle esperienze più terribili a cui si aggiungono anche la perdita di un figlio e una storia d’amore finita nel peggiore dei modi. La sua tenacia, però, le ha permesso di non arrendersi mai, certa che la vita possa sempre riservare delle sorprese: “Esperienze così terribili possono avere conseguenze positive. Dopo la malattia io mi sento una donna nuova, ho imparato a volermi bene e ad apprezzare appieno le piccole e grandi gioie di ogni giorno” ha confidato. E parlando di Tale e Quale Show: “Ci tengo a fare una bella figura e mi sto impegnando al massimo”, ha commentato: “Questo programma è arrivato in un momento particolare, quello della mia rinascita dopo il tumore”.

Today.it

Tag:, ,