Rai, Teodoli è il nuovo direttore di Rai1. Fabiano passa alla guida di Rai2

Con un colpo d’ala il dg Mario Orfeo ha preso la palla al balzo e ha deciso di cambiare i direttori di Rai1, Rai2 e RaiGold. La palla al balzo gliel’ha servita Ilaria Dallatana che ha deciso di lasciare la poltronissima della seconda rete e di tornare nella sua Milano, dove può ambire a contratti più corposi e soprattutto senza il tetto di 240mila lordi l’anno.

A Rai2 verrà sostituita da Andrea Fabiano che così potrà essere più libero di sperimentare format senza le pressioni che ha avuto alla guida della rete ammiraglia. Al suo posto arriva un direttore abituato alle pressioni e un profondo conoscitore di Viale Mazzini. Si tratta di Angelo Teodoli, ex vice di Del Noce a Rai1, in seguito direttore di Rai2 (fu lui a scoprire Rocco Schiavone) e poi con Campo Dall’Orto ha guidato RaiGold e portato alla ribalta Rai4, una delle reti che può vantare una crescita migliore.

Il suo posto a RaiGold viene preso dalla vice di Rai1, Roberta Enni, per la prima volta volta al comando di una struttura che comprende anche RaiPremium, RaiMovie e RaiWorld. Ora le designazioni del dg approdano in cda.

Marco Castoro, Il Messaggero

Torna in alto