RAI, MILENA GABANELLI LASCIA REPORT

milena gabanelliMilena Gabanelli lascia la conduzione di Report. L’annuncio è stato dato ieri sera nel Tg1 delle 20. Per Gabanelli, «questa, dopo venti anni, è la mia ultima stagione di conduzione di Report, ma non smetterò di fare il mio mestiere» di giornalista. «Smetto perchè voglio che Report vada avanti per altri venti anni», ha affermato Gabanelli.

* * *

Alla Rai costerà 1,2 milioni rilevare la pubblicità occulta. Con un bando di gara, Viale Mazzini vuole controllare la comunicazione commerciale audiovisiva analizzando contemporaneamente sia le tracce audio che quelle video dei programmi televisivi Rai, individuando «eventuali apparizioni e/o citazioni sul video e nell’audio dei soggetti presenti al di fuori degli spazi evidenziati come comunicazione commerciale e/o senza apposita segnalazione dei titoli di testa/coda», tali da rientrare nella definizione di comunicazione commerciale audiovisiva occulta. Il contratto avrà la durata di tre anni.

* * *

Tre programmi della Rai dedicati al Trentino: dopo Linea Verde, con Daniela Ferolla e Patrizio Roversi, conduttori del programma di Rai 1 che racconta le eccellenze dell’agricoltura italiana, con la Val di Non protagonista il 2 ottobre, tocca a Sereno Variabile. Tra Mori e la Val di Gresta si sono svolte le riprese di una puntata che andrà in onda il 15 ottobre della storica trasmissione di Rai 2 condotta da Osvaldo Bevilacqua, per parlare del distretto biologico del Trentino. Infine, Linea Verde del sabato, con una puntata dedicata alla città di Trento: riprese in programma da oggi al 14 ottobre.

Italia Oggi

Exit mobile version