PECHINO EXPRESS 2016, TINA: «NON AVRÒ PIETÀ PER NESSUNO»

La quinta puntata di Pechino Express, la prima in Guatemala, vede la vittoria di Tina, ormai sempre più agguerrita e decisa di arrivare fino alla fine. «Li voglio vedere fuori tutti, dal primo all’ultimo», commenta a fine partita

tina-cipollari-simone-di-matteo-pechino-express-2016«Simone, da oggi non avrò più pietà per nessuno. Chi capita, capita. Ormai li voglio vedere fuori tutti, dal primo all’ultimo». È una Tina agguerrita e senza scrupoli quella che vince la prima tappa guatemalteca di Pechino Express, a un passo dal decidere chi eliminare fra gli Estranei e i Coniugi.
Alla fine, dopo una lunga riflessione, il verdetto: «Mi dispiace perché sono in ballo due coppie a me molto care, ma noi non temiamo nessuno e non torneremo indietro. Ho deciso di eliminare i più deboli, quindi gli Estranei», afferma Tina senza mezzi termini, salvando Clizia e Sarcina solo «per fare un dispetto» alle coppie superstiti.
Eppure, per gli Estranei, la salvezza è vicina ed è racchiusa nella busta nera di Pechino Express: neanche questa tappa è, infatti, eliminatoria. Con grande rammarico di Tina, ormai sempre più competitiva e decisa ad arrivare fino in fondo. La signora che alla prima tappa in Colombia si fermava per elemosinare un trancio di pizza oggi ha ceduto il posto a una donna senza scrupoli, disposta perfino a corrompere le forze armate per ottenere un passaggio in auto.
La stanchezza si fa sentire, ma le coppie non cedono. Nonostante le prove durissime e i morali provati dalla fame e dal sonno. Come Lory Del Santo, che combatte le fatiche del viaggio cullandosi con il romanticismo del suo Marco o come Clizia, che dimentica i morsi della fame bisticciando animatamente con il novello sposo. Che finiscano come nella Guerra dei Roses?

Vanity Fair

Torna in alto