FRANCESCO DI DANIELE LUCHETTI IN DUE SERATE SU CANALE 5

daniele-luchettiCanale 5 trasmetterà Francesco, il Papa della gente di Daniele Luchetti in due serate evento a dicembre, in occasione dell’80esimo compleanno di Papa Bergoglio. Francesco, il Papa della gente racconterà il percorso che ha portato un figlio di emigrati italiani in Argentina, Jorge Bergoglio, dalla vocazione in età adulta al sacerdozio negli anni bui della dittatura militare di Videla fino al 13 marzo 2013, giorno dell’elezione a Pontefice.
Ideata da Pietro Valsecchi e prodotta da Taodue, la serie tv è un’opera di 200 minuti la cui realizzazione ha impegnato 16 settimane di riprese tra Argentina, Germania e Italia e 3 mila comparse.
Grazie a un investimento di 15 milioni di euro, la serie verrà distribuita in 40 paesi. Con più di due ore totalmente inedite, è la versione integrale del film Chiamatemi Francesco uscito nelle sale cinematografiche esattamente un anno fa, dopo l’anteprima in Vaticano, e che ha registrato un incasso di quasi 4 milioni di euro.
Francesco, il Papa della gente ha un cast internazionale (tra cui il Bergoglio giovane dell’argentino Rodrigo de La Serna e quello più maturo del cileno Sergio Hernàndez) ma un regista italiano: Daniele Luchetti, 15 film all’attivo e cinque David di Donatello, alla sua prima serie tv. Luchetti e lo scrittore Martin Salinas hanno speso due anni per scrivere la sceneggiatura della serie.

Italia Oggi

Exit mobile version