“Forum”, Barbara Palombelli riapre le porte del tribunale televisivo più longevo di sempre

Forum” riparte per la sua 39esima edizione. 

Lunedì 11 settembre, alle 11 su Canale 5Barbara Palombelli riapre le porte del tribunale più longevo della tv. Tornerà anche “Lo sportello di Forum“, alle 14 su Retequattro. Questa stagione vede alcune grandi novità, tra queste l’introduzione dell’intelligenza artificiale e della figura de “l’avvocato del minore”.

Come sempre “Forum” resta attento ai cambiamenti della società e per questo le novità di questa edizione porteranno nel tribunale televisivo elementi di grande attualità e che testimoniano la volontà di restare al passo con i tempi nonostante i tanti anni di messa in onda. Nel corso della trasmissione, l’intelligenza artificiale sarà interpellata per chiedere informazioni in tempo reale, come per esempio, dati e sentenze analoghe in altri Paesi.

Altra new-entry dell’edizione che sta per prendere il via è “l’avvocato del minore”, una presenza che monitorerà, su richiesta del giudice, la situazione dei minori coinvolti quando la separazione dei genitori risulterà complessa.

Inoltre, al fianco della conduttrice, ci sarà: la squadra di giudici composta da Melita Cavallo, Francesco Foti, Simona Napolitani, Bartolo Antoniolli e la giornalista Giulia Lea Giorgi che curerà l’approfondimento giornalistico delle tematiche affrontate nel corso delle puntate. Non mancheranno, inoltre, “i ragazzi di Forum“: Paolo Ciavarro, Camilla Ghini, Sofia Odescalchi, Ladislao Liverani, Edoardo Donnamaria, Roberta Fontana e Giulia Campesi.

“Forum” affronta temi divisivi e moderni in maniera imparziale, attraverso storie di vita quotidiana, da cui scaturiscono diatribe che si risolvono secondo l’arbitrato previsto dal Codice di Procedura Civile. 

Torna in alto