Cucciolo abbandonato in aeroporto, la lettera trovata accanto al cane commuove il web

A ritrovare Chewy, un cucciolo di cane di razza chihuaua, sono stati alcuni dipendenti aeroportuali dello scalo internazionale McCarran di Las Vegas, negli Stati Uniti. Accanto al cane, di pochi mesi, è stata ritrovata anche una lettera che ha commosso prima il Nevada e poi il resto del mondo. Dietro l’abbandono di quel cucciolo, infatti, si celava una storia decisamente triste.

«Ciao, sono Chewy! La mia padrona stava avendo una cattiva e violenta relazione e ha cercato di fuggire, ma non poteva portarmi con lei sull’aereo. Non voleva lasciarmi affatto, ma non aveva altra possibilità» – si legge nella lettera scritta dalla misteriosa donna, che poi inizia a parlare in prima persona, chiedendo aiuto – «Il mio ex, durante una lite, ha picchiato non solo me, ma ha dato anche un calcio al mio cane ed ha una ferita alla testa. Probabilmente ha bisogno di un veterinario. Voglio molto bene a Chewy. Per favore, abbiate cura di lui. Baci e abbracci».

La storia, riportata inizialmente da fonti locali, è diventata virale e ora i volontari del Connor and Millie’s Dog Rescue stanno ricevendo diverse richieste di adozione e donazioni per le prime cure veterinarie di cui ha bisogno il cucciolo. Ogni giorno, sulla pagina Facebook dell’associazione, vengono postati nuovi aggiornamenti e foto riguardanti Chewy. Il cucciolo che ha commosso il mondo per la triste storia della sua padrona è comunque in via di guarigione, come testimonia anche un video, e a breve partiranno le procedure per l’adozione anche se, come affermato dalla stessa associazione, potrebbe anche essere ricongiunto alla sua padrone nel caso in cui riuscisse a tornare reperibile.

Il Messaggero

Torna in alto