“Una folle passione”

Sabato 11 giugno, in prima serata su Canale 5, va in onda “Una folle passione“, film del 2014 diretto dalla regista premio Oscar Susanne Bier con protagonisti Bradley Cooper e Jennifer Lawrence.

Nel 1929 George Pemberton e la giovane moglie Serena si trasferiscono da Boston nelle montagne del North Carolina per dedicarsi al commercio di legname. In breve tempo costruiscono un piccolo impero e Serena dimostra di essere al pari del marito: entrambi non esitano a uccidere o sconfiggere tutti coloro che provano a mettere un freno alle loro ambizioni. Quando Serena resta incinta ma perde il bambino che aspetta scoprendo di non poterne avere altri, il suo amore per George diventa ossessivo e letale e si ripropone di uccidere Rachel, la giovane donna con cui George ha avuto un figlio prima del matrimonio, e di regolare a modo suo i conti in famiglia.

LO SAPEVATE CHE…

La pellicola si ispira al romanzo “Serena” dello scrittore e poeta statunitense Ron Rash.

Il film inizialmente doveva essere diretto da Darren Aronofsky e avere come protagonista Angelina Jolie.

Si tratta del terzo film, dopo “Il lato positivo” e “American Hustle – L’apparenza inganna”, a portare sul grande schermo la coppia formata dal Premio Oscar Jennifer Lawrence e dal plurinominato Bradley Cooper.

Le riprese si sono svolte interamente in in Repubblica Ceca.

CAST Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, David Dencik, Rhys Ifans, Ana Ularu

Torna in alto