Alba Parietti su Ezio Bosso: “Impossibile accettare la sua morte”

Alba Parietti racconta il legame con Ezio Bosso, il pianista scomparso lo scorso 15 maggio.

Un rapporto che l’attrice ha svelato in una toccante intervista rilasciata a Pierluigi Diaco a Io e Te.

La morte del musicista è stato un duro colpo per la Parietti, che su Instagram ha condiviso il suo dolore con i follower e la difficoltà di accettare la scomparsa dell’artista, morto a soli 48 anni.

“Un anno fa, il direttore del settimanale Oggi mi chiama e mi dice d’intervistare Alba Parietti e si dice in giro che ci sia un’amicizia particolare con Ezio Bosso – ha spiegato Diaco -. Io chiamo Alba e le dico tutto. Lei ci pensa e ne parla nell’intervista. Io non l’ho più sentita e quando ho visto come è stato raccontato questo rapporto mi ha molto colpito e siccome io ricordo quelle parole, vorrei chiederti come continua oggi questo legame“.

La Parietti, emozionata, ha parlato del legame con Ezio Bosso.

“Chi ha conosciuto Ezio, sa che i suoi rapporti erano molto complessi perché era una persona di un’intelligenza straordinaria e averlo conosciuto è una fortuna. Tra me e lui c’era un rapporto d’amicizia profonda, molto profondo. Averlo conosciuto per un periodo è stato uno dei più grossi regali che la vita mi abbia fatto. Tutti gli altri pettegolezzi non mi riguardano. Per me era una persona importante, gli ho voluto veramente bene e per me è impossibile accettare la sua morte”.

Ezio Bosso è scomparso dopo aver combattuto contro una malattia autoimmune degenerativa che gli era stata diagnosticata dopo l’intervento per rimuovere un tumore.

“Ci sono giorni in cui non riesci a dire nulla – aveva scritto Alba Parietti il giorno della scomparsa -. Ci sono giorni in cui rivedi tutto e lo leggi con occhi diversi e comprendi ciò che non volevi capire. Ci sono giorni in cui capisci che il tempo è finito e quello che hai dato e ricevuto rimarrà dentro di te per sempre. Ci sono giorni in cui nessuno può trovare le parole , ma tu quell’amore che ti arriva lo devi accogliere e ascoltare. Perché il tempo è prezioso proprio perché scorre inesorabilmente e ciò che ti sembrava eterno, lo rimane solo nei tuo cuore. Ci sono giorni in cui non avresti voluto mai svegliarti. Il tempo non ci da tempo”.

Blitzquotidiano.it

Torna in alto