Amici 23: assegnate le ultime maglie del serale, Kia e Nahaze eliminate

L’atmosfera è carica di eccitazione per il serale di Amici 2023” che sta per iniziare, e le ultime cinque maglie d’oro sono state assegnate ai talentuosi concorrenti Ayle, Giovanni, Sarah, Kumo e Lil Jolie. Quest’ultima ha sorpreso tutti accettando l’invito di Anna Pettinelli di passare nella sua squadra, lasciando così quella di Rudy Zerbi.

Maria De Filippi ha rivelato che il direttore artistico del serale sarà ancora una volta Stéphane Jarny, garantendo così un’esperienza spettacolare per tutti gli spettatori. Tra gli ospiti canori della puntata si sono esibiti Diodato, che ha anche ricoperto il ruolo di giudice nella competizione canora, e l’ex allieva Mew, regalando momenti emozionanti e indimenticabili. La scintilla della competizione e dell’arte è pronta a illuminare lo schermo mentre i talenti si preparano a mostrare il meglio di sé nel corso del serale di “Amici 2023”.

Maria De Filippi chiama sul palco i sette allievi che non hanno ancora ricevuto la maglia per il serale, sapendo che ci sono solo cinque felpe dorate a disposizione. Con grande tensione nell’aria, Mattia Zenzola, vincitore dello scorso anno, porta le felpe dorate, simbolo dell’accesso alla fase finale del talent.

La competizione si concentra quindi sui soli allievi “non magliati”, che dovranno dimostrare il proprio valore per guadagnare l’ambita maglia. Nel canto, saranno giudicati da Diodato, mentre nel ballo saranno sotto l’attenta valutazione di Nancy Berti e Kledi Kadiu. È un momento di grande suspense e adrenalina mentre i concorrenti si preparano a dare il massimo di sé stessi per conquistare il passaggio al serale di “Amici 2023”.

Prima di iniziare la gara, tutti i ragazzi che hanno la maglia oro vengono invitati ad esibirsi come la settimana scorsa nella “coreografia dei magliati“. “Mida è migliorato, Holden e Petit un disastro”, commenta Maria De Filippi tra le risate generali.

La competizione inizia con l’esibizione del ballerino Giovanni. Nancy Berti, pur notando alcune piccole lacune tecniche, elogia l’energia e il carisma del ragazzo, dando una valutazione complessivamente positiva. Successivamente è il turno di Lil Jolie, e Diodato le fa i complimenti per la sua voce profonda durante la sua performance. Kumo si esibisce poi nel ballo e riceve apprezzamenti da parte di Kledi Kadiu per la sua energia, anche se nota alcune difficoltà tecniche.

Nahaze si esibisce successivamente e riceve l’apprezzamento di Diodato, mentre è la volta di Sarah che conquista il giudice soprattutto grazie alla sua personalità. Si scatena una discussione tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli sulle qualità della concorrente. Poi è la volta di Kia, e il giudice si trova in difficoltà nel dare un giudizio: “Sei veramente bravissima, hai una voce pazzesca”, ammette.

Infine, Ayle conclude le esibizioni e riceve i complimenti di Diodato: “E’ venuta fuori un’emotività potentissima”, sottolinea. La gara è entrata nel vivo con le esibizioni dei concorrenti, mentre i giudici valutano attentamente ogni performance.

Dopo le prime esibizioni, la classifica del ballo vede in testa Giovanni, seguito da Kumo. Per quanto riguarda il canto, il primo classificato è Ayle, seguito da Sarah, Lil Jolie, Kia e Nahaze.

Tuttavia, la produzione annuncia l’intenzione di mettere a disposizione nuovi strumenti per la decisione finale e chiede ai professori di non annunciare la loro decisione sui ragazzi fino a quando non si saranno esibiti tutti.

La classifica complessiva ribalta le posizioni di Kumo e Giovanni, mentre quella del ballo conferma Nahaze in ultima posizione ma vede Lil Jolie in testa, seguita da Sarah, Ayle e Kia.

Nella nuova gara, il giudice di ballo è Garrison e i ragazzi sono chiamati a improvvisare una coreografia utilizzando la maglia. Kumo si esibisce prima seguito da Giovanni, e il giudice preferisce l’esibizione di Kumo. Successivamente entra Beppe Vessicchio, incaricato di giudicare i cantanti. I concorrenti devono eseguire un brano “a staffetta”, assegnato loro la sera precedente.

La classifica del giudice vede Sarah in testa, seguita da Lil Jolie, Ayle, Kia e Nahaze. La competizione si fa sempre più intensa e i concorrenti dimostrano di essere all’altezza delle sfide che vengono loro proposte, mettendo in mostra il loro talento e la loro versatilità in diverse discipline artistiche.

L’atmosfera si carica di emozione mentre i cantanti vengono chiamati singolarmente dai loro professori. Lil Jolie è la prima ad essere chiamata, e Rudy Zerbi le chiede di esibirsi in due brani. Tuttavia, Maria De Filippi la trattiene per discutere dell’offerta di Anna Pettinelli di cambiare professore e passare con lei.

La conduttrice legge una lettera che la cantante ha scritto a Rudy, spiegandogli i motivi per cui ha deciso di accettare l’offerta di Anna Pettinelli. Il suo ex professore le augura buona fortuna, mentre la nuova professoressa si dice felice e onorata di darle la maglia per il serale.

Il momento culminante è suggellato dall’ormai tradizionale balletto, confermando così l’ingresso di Lil Jolie al serale di “Amici 2023”. È un momento di commozione e di cambiamento per la concorrente, che si prepara a iniziare una nuova fase della sua avventura nel talent show.

Lorella Cuccarini chiede a Sarah di cantare una cover, l’inedito e un’altra cover. Dopo la sua esibizione, la rimanda al suo posto senza fornire alcun commento. Successivamente è il turno di Giovanni, il quale riceve l’indicazione coreografica da Mattia Zenzola, dimostrata insieme a Francesca Tocca. Giovanni si esibisce in tre coreografie, ma anche in questo caso Raimondo Todaro decide di non esprimersi. Kia è la prossima a salire sul palco e si esibisce in una cover e nell’inedito prima di lasciare spazio a Kumo, il quale, dopo due coreografie, passa il testimone ad Ayle. Nahaze conclude la serie di esibizioni, portando a termine la tornata di performance. La tensione è palpabile mentre i concorrenti si esibiscono, aspettando con ansia i commenti dei loro professori.

Nel momento cruciale della distribuzione delle maglie per il serale, ogni professore deve prendere una decisione autonoma per i propri allievi. Lorella Cuccarini, dopo aver elogiato Sarah con parole commoventi, le assegna senza esitazione la maglia d’oro del serale. Successivamente, chiede di parlare anche con Kia e, nonostante riconosca le sue grandi qualità, decide di non assegnarle la maglia. Tuttavia, d’accordo con la produzione, le offre la possibilità di ripresentarsi ai casting per il serale.

Raimondo Todaro si confronta con Giovanni, sottolineando sia i suoi pregi che i suoi difetti, ma alla fine lo conferma per il serale. Emanuel Lo, senza dilungarsi nei commenti, conferma immediatamente a Kumo la maglia per il serale.

Infine, è il turno di Anna Pettinelli, che chiama i suoi due allievi. Solo uno dei due potrà proseguire il percorso, e quella persona è Ayle. È un momento di grande tensione e importanza mentre i professori prendono decisioni cruciali per i loro allievi, determinando il futuro dei talentuosi concorrenti di “Amici 2023”.

Dopo l’annuncio dei nomi degli ultimi ragazzi che hanno ottenuto l’accesso al serale, la tensione si dissolve e lascia spazio alla celebrazione. Diodato sale sul palco e incanta il pubblico con la sua esibizione del brano “Ti muovi”, regalando un momento di pura magia musicale.

Successivamente, Maria De Filippi presenta il direttore artistico del serale, confermando che anche quest’anno sarà Stéphane Jarny. È un momento di grande attesa e anticipazione mentre il pubblico si prepara ad immergersi nelle meraviglie e nelle emozioni del prossimo serale di “Amici 2023”, guidato ancora una volta dalla maestria di Jarny.

Maria De Filippi introduce Mew, accogliendola di nuovo davanti alle telecamere di “Amici 2023” in qualità di ospite speciale. Mew, che aveva abbandonato la scuola a gennaio a causa della depressione, ritorna con determinazione e coraggio. La cantante presenta il suo nuovo singolo, “Posatenebre”, dimostrando al pubblico la sua forza e la sua passione per la musica. È un momento toccante e significativo, che sottolinea il supporto e l’accoglienza della famiglia di “Amici” verso i propri ex allievi, anche nei momenti difficili. Mew ha la possibilità di condividere la sua arte e il suo talento con il pubblico del programma, offrendo un messaggio di speranza e resilienza a tutti coloro che affrontano battaglie personali simili.

Torna in alto