Keira Knightley, nudo addio: «Sono mamma di due bambine»

Dopo l’arrivo della secondogenita Dalilah, nata lo scorso settembre, l’attrice ha deciso che non si spoglierà più. Nelle scene più hot dei film si farà sostituire da una controfigura di suo gradimento: «Potrò scegliere il doppione del mio corpo. È un processo di selezione interessante!»

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è keira-knightley.jpg

Keira Knightley, 34 anni, ha deciso: «Non girerò più scene di nudo. Sono mamma di due bambine», ha annunciato a The Times. L’attrice, che sta per tornare al cinema con Misbehaviour, in passato si è spogliata sul set di diversi film, per esempio The Duchess e The edge of love. Non senza qualche imbarazzo: «Ho bevuto un paio di bicchierini di vodka prima e dopo due o tre bicchieri di champagne brindando per non doverlo rifare di nuovo», ha raccontato ad esempio a proposito delle scene di sesso con Michael Fassbeneder in A Dangerous Method. Oggi, secondo Keira, le scene osè al cinema sono troppe. Ma il vero motivo che l’ha spinta a dare una svolta «castigata» alla sua carriera sono le due figlie avute dal marito James Righton: Edie, 5 anni, e Delilah, nata lo scorso settembre.

In passato la diva aveva parlato con sincerità degli aspetti negativi della gravidanza, dai cambiamenti ormonali alla mancanza di sonno, al rapporto con il partner. «Sono tutte cose che mi fanno sentire come se stessi fallendo ogni giorno. Devo ricordare a me stessa che non ho fallito, sto solo facendo quello che posso fare, ma non è facile». Difficoltà che l’avevano portata anche a criticare Kate Middleton, che dopo il parto dei tre figli si è sempre presentata impeccabile davanti alle telecamere. «La versione di Kate è ciò che il mondo vuole vedere, ma non è reale».

Ora l’attrice, parlando con The Times, ha anche ironizzato sui cambiamenti che subisce il corpo dopo le gravidanze: «I capezzoli cadono». Eppure Keira dice d’essere soddisfattissima del suo aspetto fisico, perché il suo corpo «ha fatto una cosa straordinaria»: «Mi ha dato le mie due bambine». Non solo: «Mi sento meglio nuda ora di quando mi mostravo senza veli. Ho superato i trent’anni, ho due figlie, mi piace il mio corpo, ma non mi va più di mostrarlo sullo schermo». Da oggi in poi, a spogliarsi al posto suo quando il copione lo richiederà, sarà una controfigura. E Keira, nei contratti, farà inserire una clausola che le permetta di «scegliere il doppione del mio corpo». «È un processo di selezione interessante!», ha ironizzato. Spiegando che sceglierà attrici simili a lei, «ma meglio» di lei. Pensando: «Ha un corpo migliore del mio, quindi può farlo».

Vanityfair.it

Torna in alto