MASTERCHEF, ARTE E MESSICO GLI INGREDIENTI DELLA NUOVA PUNTATA

SKY presentata la 4/a edizione di  "Master Chef"Sono rimasti in 7 a contendersi il titolo di miglior MasterChef d’Italia. Nelle puntate in onda giovedì 12 febbraio alle 21.10 su Sky Uno HD, cialis i giudici Bruno Barbieri, sale Carlo Cracco e Joe Bastianich avranno il sempre più difficile compito di scegliere chi si merita di arrivare in finale tra: la studentessa di Caserta Amelia, recipe la bancaria romana Arianna, la casalinga bresciana Federica, la weddingplanner di Bergamo Maria, lo studente di agraria Nicolò, l’informatico di Cuneo Paolo e l’agente immobiliare di Rovigo Stefano.

Ad attenderli nella cucina di MasterChef troveranno una Mystery Box dalle dimensioni talmente spropositate da spiazzarli totalmente sul possibile contenuto. E sarà subito chiaro che, al suo interno, non ci saranno solo dei semplici ingredienti, ma una sorpresa del tutto inaspettata, che metterà a dura prova anche le loro emozioni. Chi, nonostante tutto, troverà l’idea giusta per creare un piatto degno della vittoria della prova, si aggiudicherà il prezioso vantaggio nell’Invention Test.

L’arte sarà la protagonista della nuova prova in esterna. Gli aspiranti chef saranno a Roma in occasione della mostra su Frida Kahlo organizzata alle Scuderie del Quirinale, grazie al sostegno di Enel. E proprio le tradizioni culinarie del paese di origine dellaKahlo, il Messico, avranno un ruolo decisivo nella prova. A introdurli ai sapori decisi ed intesi della gastronomia di questo Paese – caratterizzata dalla grande varietà delle spezie utilizzate – ci sarà lo chef messicano Francisco Mendez.

Ad assaggiare e a giudicare i piatti locali proposti dalle due brigate saranno chiamate in causa 13 importanti personalità del mondo dell’arte. I peggiori della prova in esterna, ritornati nella cucina di Masterchef, si sfideranno in un Pressure Test al cardiopalma.

Exit mobile version