“Il conte di Montecristo” debutta su Rai 1: una serie-evento internazionale con Sam Claflin e Jeremy Irons

“Il conte di Montecristo” debutta su Rai 1: una serie-evento internazionale con Sam Claflin e Jeremy Irons

La tanto attesa serie-evento “Il conte di Montecristo”, tratta dal capolavoro di Alexandre Dumas, debutta stasera in prima serata su Rai 1. Prodotta da Palomar, in collaborazione con DEMD Productions, Rai Fiction, France Télévisions, Mediawan Rights, ed Entourage Media, la serie è diretta dal Premio Oscar Bille August.

Un cast stellare per una storia senza tempo

A interpretare il tormentato protagonista Edmond Dantès, trasformato nel leggendario Conte di Montecristo, è l’attore britannico Sam Claflin. Nel cast figurano anche:

  • Jeremy Irons nel ruolo dell’Abate Faria;
  • Mikkel Boe Følsgaard come Gérard Villefort;
  • Ana Girardot nei panni di Mercedes;
  • Blake Ritson come Danglars;
  • Lino Guanciale nel ruolo di Vampa;
  • Michele Riondino come Jacopo.

Una trama di vendetta, amore e redenzione

“La mia vendetta sarà pari alla loro colpa.” Questa frase racchiude lo spirito della serie, che segue Edmond Dantès, ingiustamente incarcerato per un complotto ordito da Villefort, Danglars e Fernand. Tradito e rinchiuso per 15 anni nelle segrete del Castello d’If, Edmond trova speranza nell’incontro con l’Abate Faria, interpretato da uno straordinario Jeremy Irons, che gli rivela l’esistenza di un tesoro sull’isola di Montecristo.

Una volta evaso, Edmond si trasforma nel misterioso e potente Conte di Montecristo. Grazie alla sua nuova identità e alla ricchezza conquistata, tesse una rete di vendette per distruggere i suoi nemici senza che se ne rendano conto. Ma tra intrighi, complotti e sentimenti contrastanti, Edmond dovrà confrontarsi anche con il suo desiderio di amore e redenzione.

Una produzione internazionale di grande impatto

Presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, la serie si distingue per la regia elegante di Bille August e per un cast internazionale che porta in vita i temi senza tempo del romanzo: vendetta, perdono, amore e giustizia. La produzione, girata in location suggestive e curata nei minimi dettagli, promette di essere una delle opere televisive più memorabili degli ultimi anni.

Torna in alto