Raspelli su RAI 3 domenica 14 gennaio alle 10.20 in una nuova puntata di “O anche no”: fino all’estate per giudicare l’accessibilità dei ristoranti (a Bergamo, la Marianna)

Nel programma di inclusione sociale, disabilità e diritti fondamentali, un cammeo del ”cronista della gastronomia” a BERGAMO, la MARIANNA dalla buona cucina – Programma condotto da Paola Severini Melograni e scritto con Eugenio Giannetta e Valeria Zanatta – Regia di Gabriele Mammarella – Toccate ottime percentuali d’ascolto.

Una nuova puntata di “O Anche No”, programma di inclusione sociale disabilità e diritti fondamentali realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità, andrà in onda domenica 14 gennaio alle 10.20 su Rai 3 ed in replica all’1.15 circa della notte tra lunedì 15 gennaio 2024 e martedì 16. Cultura, turismo, sport, passioni e vita quotidiana: un racconto inclusivo che ci accompagnerà ogni domenica mattina fino alla prossima estate. Dopo le puntate di ”O Anche No estate” ecco la messa in onda di un’altra delle 38 puntate che accompagneranno lo spettatore in tutta la stagione 2023/2024. Tra l’altro la replica della prima puntata di O ANCHE NO ha toccato il notevole share del 4,9%, mentre nella mattina di domenica 19 novembre la normale messa in onda ha segnato ben 270.000 spettatori con il grande share del 3,9 %.

Paola Severini Melograni e il campione paralimpico Daniele Cassioli sono alla sede milanese de Il Bullone insieme con il suo fondatore Bill Niada. Il motto di questa fondazione, in cui l’essere umano è centro e motore, è: Pensare, Fare, Far Pensare. Conosciamo insieme la redazione del giornale che ogni mese riporta riflessioni e inchieste nate da incontri, interviste, esperienze condivise, storie, esempi ispiratori per i giovani e per un mondo migliore.

Mario Acampa ci porta in provincia di Roma, a Grottaferrata, alla cooperativa sociale Agriturismo Capodarco, dove le persone con disabilità abbandonate dalla società ricevono cure, assistenza, lavorano e riacquisiscono la loro dignità. Dopo un periodo difficile durante il quale la struttura generale ha avuto una serie di problemi economici e di gestione, si è tornati da dove Capodarco era partito grazie alle scelte coraggiose di un ultranovantenne: don Franco Monterubbianesi.

Ylenia Buonviso è a Lido di Ostia per mostrarci che cosa accade quando le famiglie che si ritrovano a vivere la disabilità si uniscono! Conosciamo insieme i protagonisti dell’associazione Comitato di Disabilità del X Municipio di Roma, dove i ragazzi e le loro famiglie si frequentano e condividono esperienze attraverso l’arte, il teatro e la musica.

Inoltre, le rubriche di Ivan Cottini, Guido Marangoni, Edoardo Raspelli e Roberto Vitali.

Nel suo consueto cammeo settimanale il ”cronista della gastronomia” racconta i piatti e giudica l’accessibilità: a BERGAMO, la MARIANNA dalla buona cucina. Infine, la musica dei Ladri di Carrozzelle e i Disegni di Stefano Disegni.

O Anche No è un format di Paola Severini Melograni, scritto insieme ad Eugenio Giannetta e Valeria Zanatta, regia di Gabriele Mammarella, realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità. Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay.

Scroll to Top