Chiara Ferragni, ansia da mamma: «Con Leone ho capito l’empatia»

La fashion blogger si sfoga su Instagram e racconta come la maternità abbia amplificato alcune sue sensazioni: «Mi sento collegata alle persone accanto a me, il dolore degli altri mi fa male. Se leggo una storia triste, piango pure io»

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è chiara-ferragni.jpg

La paure di una mamma. 
Chiara Ferragni, che nel marzo 2018 ha messo al mondo il suo primo figlio, si confida su Instagram e rivela come la maternità abbia amplificato alcune sue sensazioni: «Leone mi ha reso un persona nuova. Ho capito il vero significato di “empatia”, non mi ero mai sentita così legata alle persone intorno a me», scrive l’imprenditrice cremonese postando anche una tenera foto.

«Fantastico? Sì, ma non sempre. Quando sento soffrire gli altri, soffro pure io con loro. E se prima questo dolore era sopportabile, adesso a volte non lo è». Insomma, l’altra faccia dell’empatia: «Mi ritrovo a piangere se leggo, ad esempio, la storia triste di una coppia e il proprio bambino. Sento un dolore allo stomaco, che non andrà via per giorni. E non riesco a smettere di stringere Leo».

Insomma, per Chiara è come se la vita – dopo il parto – abbia un valore diverso: «Ho imparato ad affrontare paure e ansie che mai avrei pensato avessero fatto parte della mia quotidianità. Immagino che sia così quando metti al mondo un bambino: trovi un nuovo motivo per vivere», conclude la fashion blogger, «e sei spaventata che accada qualcosa di brutto che possa toglierti quella felicità».

Vanityfair.it

Torna in alto