FESTIVAL DI SANREMO, TUTTE LE NOVITÀ DALLA CONFERENZA STAMPA. LA DE FILIPPI C’È

Carlo Conti svela conduttori e ospiti della 67esima edizione

conti-defilippi Conduttori, ospiti, novità: dopo anticipazioni e smentite, Carlo Conti svela i dettagli della 67esima edizione del Festival di Sanremo (7-11 febbraio) durante la conferenza stampa al Casinò.
Maria De Filippi c’è
Nessuna sorpresa dopo i rumor dei giorni scorsi: «Pensando al top ho voluto lei, fiero di averla accanto» dice Conti dopo aver fatto entrare Maria De Filippi. Conti, alla sua terza conduzione, aveva chiamato sul palco Emma, Arisa e Rocío Muñoz Morales nel 2015 e Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko nel 2016. «Non ho sentito le canzoni, non ho partecipato al contenuto. È il Festival di Carlo, ho stima per lui e per il suo lavoro. Abbiamo punti in come, per esempio nel modo di pensare al lavoro, non alla ricerca dello scandalo, ma alla ricerca di una manifestazione che ha al suo centro la canzone. Per questo ho scelto di partecipare». La De Filippi sarà a Sanremo a titolo gratuito.
Niente vallette
Per la prima volta da quando esiste il Festival due conduttori senza vallette sul palco dell’Ariston. «Magari arriveranno più ospiti, ma per presentare bastiamo noi due», dice Conti. «Potremmo chiamare dei valletti – scherza lei -, cos’è sta storia delle donne vallette».
Gli ospiti
scenografia-sanremo«Dopo il già annunciato Tiziano Ferro, ci saranno Giorgia, Mika, Ricky Martin, Rag’n’Bone Man». Sono i primi ospiti annunciati da Carlo Conti: «Ce ne saranno altri, spero anche star Hollywoodiane, oltre alla gente comune che racconterà la propria storia».
La scenografia
Un video svela la scena del Festival 2017, infinite possibilità di trasformazione del palco, una diversa per ogni esibizione, grazie a una serie di meccanismi robotizzati, luci e una scala trasparente.

La Stampa

Torna in alto