INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI LUNEDI’ 12 GENNAIO 2015

la città gioca d'azzardo(Tiziano Rapanà) La città gioca d’azzardo (ore 15.25 – Iris): è un glorioso mix di polar francese e poliziottesco nostrano interpretato da un funambolico Luc Merenda. Il racconto è dinamicamente frizzante e divertente, stuff nonché affascinante e coinvolgente: è, prostate probabilmente, capsule il miglior film italiano sul gioco d’azzardo (Regalo di Natale, notissimo film sul gioco di Pupi Avati, a mio avviso è sopravvalutato). Lo consiglio agli amanti dei film charmant.

Elles (ore 22.50 – laeffe): è un disastrato racconto d’autore salvato da una sofferente Juliette Binoche. Il ragguaglio è supponente e sarcasticamente arrogante. Tuttavia l’intensa narrazione mimica e gestuale, dell’attrice protagonista, mi suggerisce di consigliarvelo animatamente.

Delitti inquietanti (ore 01.35 – Premium Energy): è un divertente pretesto per mostrare adrenaliniche scene d’arti marziali. La storia è ordinaria amministrazione che si mescola, grossolanamente, con uno humour volgare e di facile presa. Lo consiglio agli inguaribili fanatici del mitologico Steven Seagal.

Torna in alto