Verissimo, J-Ax: “Ho sofferto di depressione e ho avuto anche pensieri suicidi”

Intervistato da “Verissimo”, ospite di Silvia Toffanin, Alessandro Aleotti, meglio conosciuto come J-Ax, racconta i problemi che hanno contraddistinto la sua adolescenza: “Dopo essermi trasferito in provincia, ho patito il bullismo, ma negli anni ’80 era accettato. Sono contento che oggi se ne parli così tanto”.

Il rapper ha rivelato anche di aver pensato a un certo punto di farla finita: “Una notte ho avuto pensieri suicidi, poi mi sono dato due schiaffi e mi sono chiesto cosa stessi facendo”. “Puoi anche venire travolto dal successo che, all’inizio, non era stato programmato – ha spiegato J-Ax – quando ha avuto una fase calante, sono impazzito, in certi momenti della mia carriera non pensavo nemmeno di arrivare all’anno dopo. Dopo lo scioglimento degli Articolo 31 sono stati tempi molto difficili“.

Per J-Ax da quasi un anno e mezzo però la realtà di tutti i giorni si chiama Nicolas, il suo primo figlio che gli ha ispirato ‘Tutto tua madre’, suo ultimo pezzo: “La mia canzone più bella, non l’ho scritta io è stata la mia vita a scriverla. L’ho solo raccontata”.

blitzquotidiano.it

Torna in alto