La casa dove viveva Kate Middleton (e Pippa) prima di diventare principessa è in vendita

Quando le due sorelle venivano chiamate «wisteria sisters» (e il principe William non aveva ancora donato alla maggiore lo zaffiro blu), le due vivevano in un bell’appartamento nel centro di Londra

C’è stato un tempo in cui le chiamavano «wisteria sisters», «sorelle glicine», per l’abilità nell’arrampicarsi su solidi muri. Era il 2007 e Kate Middleton era «in pausa» dal principe William. Lui l’aveva lasciata e su suggerimento di mamma Carole, artefice di tutto, la futura duchessa di Cambridge si era buttata nelle notti londinesi. «Fagli vedere cosa si perde», il suggerimento di mammà. Al suo fianco la fidata sorella Pippa, entrambe armate di miniabiti.

Le due, cresciute in campagna, vivevano in un molto più «tattico» appartamento londinese, in zona Chelsea.

Ecco adesso quella stessa casa è in vendita. I proprietari dell’appartamento sono i genitori della futura regina consorte, Michael e Carole. Il prezzo? 1.95 milioni di sterline, poco più di 2 milioni di euro. Un vero affare per i genitori reali: secondo il The Sunday Times i due l’avevano acquistata nel 2002 al costo di 780 mila sterline. Il guadagno della vendita sarebbe così notevole. L’appartamento ha tre camere da letto, due bagni e una «reception room», il tutto distribuito su tre piani. Luminoso, arredato con gusto, completo di cucina con vista sul parco.

Oggi Kate, com’è noto, vive con i tre figli (George, Charlotte e Louis) e il marito William nell’appartamento 1A di Kensington Palace da 22 stanze, mentre Pippa e il marito milionario James Matthews, appena diventati genitori di Arthur, risiedono in un’altra zona di Londra. I Middleton possono così sbarazzarsi dell’appartamento di Chelsea, ricordo di giorni che non esistono più.

Stefania Saltalamacchia, Vanity Fair

Torna in alto