JOHNNY DEPP È L’ATTORE PIÙ ESAGERATAMENTE PAGATO DI HOLLYWOOD PER IL 2 ° ANNO DI FILA

Johnny Depp non rende più come un tempo. E’ Forbes ad ufficializzarlo.

johnny-deppCome ogni anno Forbes ha stilato la classifica degli attori più esageratamente pagati di Hollywood, ovvero il listone di quei divi che meno rendono al botteghino rispetto a quanto incassato per contratto. Per riuscire nell’impresa sono stati presi in considerazione gli ultimi 3 film girati e usciti in sala, i loro budget, gli incassi e il guadagno stimato dell’attore.
Ebbene a guardare tutti dall’alto in basso per il secondo anno consecutivo è Johnny Depp, da tempo ormai ‘re‘ dei flop. Complessivamente i suoi ultimi tre film hanno restituito alle casse degli studios solo 2.80 dollari per ogni dollaro finito nelle sue tasche. Dietro il Pirata dei Caraibi, che nel 2017 potrà ulteriormente arricchirsi grazie al 5° capitolo della Saga Disney, Will Smith, incapace di andare oltre i 5 dollari ‘restituiti’ rispetto ad ogni dollaro da lui incassato, con Channing Tatum medaglia di bronzo.
4° piazza per Will Ferrell, seguito da George Clooney e da Adam Sandler, il cui cachet è visibilmente calato dopo gli ultimi disastri. Chiusura di Top10 con Mark Wahlberg, Leonardo DiCaprio, Julia Roberts e Bradley Cooper. E’ evidente che a pesare su questa classifica sia proprio l’elevatissimo cachet che quasi tutti questi divi si portano a casa ad ogni film girato. Soldi comunque intascati, anche dinanzi ad incassi tutt’altro che esaltanti.

10) Bradley Cooper: 12.10 dollari per ogni dollari a lui dato.
9) Julia Roberts: 10.80 per ogni dollaro a lei dato.
8) Leonardo DiCaprio: 9.90 per ogni dollari a lui dato.
7) Mark Wahlberg: 9.20 per ogni dollaro a lui dato.
6) Adam Sandler: 7.60 per ogni dollaro a lui dato.
5) George Clooney: 6.70 per ogni dollaro a lui dato.
4) Will Ferrell: 6.50 per ogni dollaro a lui dato.
3) Channing Tatum: 6 dollari per ogni dollaro a lui dato.
2) Will Smith: 5 dollari per ogni dollari a lui dato.
1) Johnny Depp: 2.80 dollari per ogni dollaro a lui dato.

Federico Boni, Blogo

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,