“Grande Fratello”, Grecia preferita dal pubblico, in quattro al televoto

Grande Fratello” torna con un nuovo appuntamento in prima serata su Canale 5.

Nella nona puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini si parlato del primo bacio nella Casa di Gf: è successo a bordo vasca tra Beatrice e Giuseppe. Ma qualcuno è convinto che sia uno scherzo architettato dai due che hanno una forte intesa. Nel televoto tra Grecia, Anita e Valentina la Colmenares viene votata come preferita dal pubblico. Vanno così al televoto Beatrice, Valentina, Arnold e Heidi.


Questa puntata di “Grande Fratello” si apre con Alfonso Signorini che ricorda quanto sta accadendo in Israele. Si passa poi alle vicende della Casa. Aperto il collegamento con gli inquilini Signorini chiama subito in causa Beatrice e Giuseppe. Ma prima di affrontare la loro storia chiede a tutti del “reset”, ovvero della pace (armata) che si è creata nella Casa negli ultimi giorni.

La pace nella Casa

Viene mandata una clip in cui vengono riassunti tutti gli scontri di Beatrice con gli altri inquilini della Casa. Fino a quando è arrivato il momento del “reset”, ovvero un tentativo di ricominciare da capo dimenticando i precedenti dissapori. Tornati in diretta chiede alla Luzzi se le manifestazioni di affetto le ha trovate sincere oppure no. Lei dice di non aver capito come la vedevano prima ma anche di non capire come viene vista adesso. Signorini chiama in causa alcuni inquilini (Massimo, Lorenzo) che hanno fatto battute grevi sul fatto che Beatrice avrebbe avuto bisogno di un uomo per addolcirsi. Tra qualche scusa e qualche arrampicata sugli specchi si passa oltre.  

Beatrice e Giuseppe in confessionale

I due vengono invitati in confessionale per parlare del loro rapporto. Beatrice dice che tra di loro c’è “grande naturalezza” e con Garibaldi si sente a proprio agio e non si sente giudicata. Però nella casa questo avvicinamento ha suscitato più di un dubbio. Molti pensano a una strategia, Varrese addirittura parla di “sacrificio” di Garibaldi per il bene della comunità e definisce la Luzzi “la vedova nera”. Beatrice non prende bene certe insinuazioni e soprattutto non regge il fatto che le sia stato attribuito il ruolo di cattiva a ogni costo. 

Le battute di Giuseppe

Dopo aver commentato un bacio tra Beatrice e Massimiliano nel corso di un gioco, Garibaldi viene chiamato in Mistery. Rispondendo a una precisa domanda di Signorini Giuseppe dice che la situazione è “più seria” di quanto si aspettasse. Poi vengono chiamati in Mistery anche Beatrice e Massimiliano. Riuniti tutti e tre Alfonso mostra un filmato in cui i due uomini parlano anche con Ciro. Commentano la relazione tra Bea e Giuseppe con battute anche pesanti senza che Garibaldi provi a difendere la Luzzi. Che prende molto male la clip vista e, livida in volta, dice che “Massimiliano Varrese è una persona da tenere lontano”. 

Chiuso il televoto e lo scherzo di Grecia

Anita, Grecia e Valentina vengono chiamate al led. La discussione si infiamma su Grecia, in conflitto soprattutto con Fiordaliso secondo la quale la Colmenares tutto quello che fa lo fa per il pubblico. Grecia in realtà ha contro quasi tutti in Casa, ma al televoto viene incoronata come preferita dal pubblico. Signorini rende noto il risultato ma non ai concorrenti, ai quali fa invece credere che il televoto sancisce un’eliminazione. E in particolare viene fatto credere che a essere eliminata sia Grecia. Appena uscita dalla Casa l’attrice viene informata di come stanno in realtà le cose. Tornati nella Casa scatta il freeze e la Colmenares può entrare. Lei ringrazia uno a uno quelli che le sono stati vicini in questi giorni. Dopodiché Signorini toglie il freeze e comunica a tutti che lei è la preferita, e gli sguardi di molti la dicono lunga su come venga accolta la notizia…    

Il confronto tra Beatrice e Jane Alexander

La Luzzi ha accusato Jane Alexander di averle rubato la parte in “Elisa di Rivombrosa”. Un’affermazione che ovviamente non è piaciuta alla Alexander che è fuori dallo studio per un confronto. Scatta il freeze e in casa entra Jane che a muso duro chiede a Beatrice di dirle in che modo le avrebbe sfilato il ruolo. La Luzzi afferma che le è stato detto che “avevano dovuto scegliere lei”, e non rinuncia a tirarle una frecciata facendole notare che è stata doppiata. Varrese interviene a difesa della sua amica Jane dicendo a Beatrice che ha tenuto un atteggiamento vergognoso. Jane tira fuori poi una lettera della regista Cinzia Th Torrini secondo la quale Beatrice non è mai stata nel terzetto finale delle attrici candidate al ruolo. La discussione si chiude con delle scuse (a denti stretti) della Luzzi che però vuole precisare che quando ha detto che la Alexander le aveva sfilato il ruolo “in malo modo” non voleva alludere a compromessi di tipo sessuale. Poi Signorini chiama Jane in confessionale e lì le chiede se vuole diventare una concorrente del Grande Fratello… Accetterà?

La crisi di Letizia

La ragazza nei giorni scorsi ha iniziato a pensare che forse nella sua vita è arrivato il momento di dare una svolta e pensare un po’ più a se stessa, lei che si è quasi annullata per il suo ragazzo. Lei precisa che la crisi che ha avuto non riguarda “il fuori” ma se stessa, una sorta di conflitto tra la malinconia che la prende quando pensa al suo ragazzo, che tanto le manca, e la tristezza al pensiero di lasciare la casa dove ha trovato tanti affetti. Allo stesso tempo rimarca come abbia pensato sia necessario prendere in mano la propria vita. 

La storia di Anita

La ragazza in questi giorni ha raccontato la sua infanzia difficile, da figlia di genitori separati, una situazione che l’ha fatta soffrire anche se Anita alla fine ha ammesso che i suoi genitori hanno fatto di tutto per renderli felici. Al punto che arriva a dire di essere convinta che la sua famiglia sia stata più unita di tante altre famiglie. Il racconto colpisce anche Varrese, commosso fino alle lacrime al pensiero di sua figlia. Poi Anita incontra il padre in giardino, contenendo a stento in un freeze la commozione.  

La scelta di Grecia

La Colmenares, votata come preferita dal pubblico, deve decidere chi tra Valentina e Anita andrà al televoto, e lei sceglie Valentina. Si parla poi di Vittorio, il quale sembra diviso tra Heidi e Anita ma che in realtà non intende lasciarsi andare né con l’una né con l’altra, anche se con Anita sembra avere molti punti in comune. 

I preferiti

Gli inquilini della Casa hanno votato come al solito i loro preferiti che saranno immuni. E sono Massimiliano, Letizia, Fiordaliso, Ciro, Alex e Giuseppe. Cesare invece sceglie Anita. 

Le nomination

I non immuni vanno in Superled per le nomination palesi. Si parte con Valentina che nomina Arnold così come fa Heidi. Di contro Arnold restituisce la nomination a quest’ultima. Rosy nomina Beatrice, mentre Bea nomina Paolo. Vittorio fa il nome di Angelica, Samira invece sceglie Vittorio. Paolo fa il nome di Arnold. Anche Giselda nomina Vittorio. Angelica sceglie Beatrice. Si passa poi al confessionale, dove inizia Fiordaliso che nomina Valentina. Garibaldi sceglie Heidi. Alex nomina Bea che incassa anche la nomination (ovvia) di Varrese. La Luzzi incassa anche la nomination di Letizia. Anche Ciro nomina Beatrice mentre Grecia fa il nome di Rosy. Chiude Anita che nomina Heidi. Vanno così al televoto Beatrice, Valentina, Arnold e Heidi. 

Torna in alto