Alessandro Basciano in ospedale: “Non ho tradito Sophie Codegoni”

Alessandro Basciano e Sophie Codegoni si sono lasciati, ma la loro rottura sta diventando un giallo che intriga i follower. Dopo che lei ha scritto una Storia in cui ufficializzava l’addio dal compagno, padre di sua figlia Celine Blue, lui ha postato dal letto di ospedale scrivendo: “Non voglio che passi un messaggio sbagliato. Io e Sophie eravamo già in crisi, non l’ho mai tradita. Ora prego per la mia famiglia, per il mio riposo”.

Preoccupa e solleva molte domande la foto in cui si vede il braccio di Alessandro Basciano steso in un letto d’ospedale con le cannule. L’ex compagno di Sophie Codegoni scrive ai fan: “Avrei preferito evitare di rendere pubblico un momento così delicato, specie nell’interesse di nostra figlia. Tuttavia, mi trovo costretto a dare riscontro alle pressioni ricevute anche per non far passare un messaggio sbagliato”.

Basciano nega il tradimento

Dopo le accuse di Sophie Codegoni (“Successe cose gravissime”), Alessandro Basciano spiega: “Io e Sophie stavamo già vivendo un momento di crisi (tanti cambiamenti), questo, mio malgrado, ci ha allontanati. Per chi pensa il contrario, sottolineo che non ho mai tradito Sophie, la rottura è dovuta ad una moltitudine di fattori, non di certo al tradimento”. L’ex gieffino ha concluso sottolineando la delicatezza di questo contesto: “Vi prego di rispettare il momento e soprattutto nostra figlia. Ringrazio chi mi è vicino in questa situazione. Ora prego per la mia famiglia, per il mio riposo”.

I fan schierati in due fazioni opposte

Ai follower di Sophie Codegoni le parole di Alessandro Basciano che nega un tradimento non sono bastate e sono convinti che dietro le accuse della ex gieffina ci siano segnali di infedeltà. Per i fan di Basciano, invece, lui è finito nel mirino ma le cause dell’addio e della crisi sono molteplici.

“Non ho una relazione con Basciano”

Perfino la ragazza che sul web viene additata come la possibile pietra dello scandalo perché avvistata con Alessandro Basciano si è vista costretta a prendere la parola per spiegare la situazione e tirarsi fuori. “Premesso che sono basita su come certe persone possano inventare storie senza alcun fondamento – scrive Federica Ficara – Ci tengo a precisare che io e Alessandro Basciano ci conosciamo solo ed esclusivamente perché io e Gianluca Costantino (amico di Basciano, ndr) ci frequentiamo. Avrei preferito comunicare sui social la mia relazione in un modo e in un tempo certamente differente, ma considerato quanto sta accadendo tra Ale e Sophie mi sembrava corretto espormi. Mi spiace molto ed auguro ad entrambi di poter ritrovare presto pace e serenità”.

Il messaggio di Sophie

A dare l’annuncio della rottura con Alessandro Basciano era stata la stessa Sophie Codegoni che in una Storia ha scritto: “Con profonda tristezza nel mio cuore sono qui per dirvi che la relazione tra me e Alessandro è finita. Sono successe molte cose gravi, di cui alcune scoperte solo di recente, che mi hanno portata a prendere questa decisione. Non avrei mai pensato purtroppo che la persona al mio fianco, nonché padre di mia figlia, potesse arrivare a tanto”.

La storia d’amore dei Basciagoni

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sono conosciuti nella Casa del Grande Fratello Vip. Lei aveva cominciato la sua carriera muovendo i primi passi nel mondo della tv nel 2020 grazie alla partecipazione a “Uomini e Donne”. Nella trasmissione di Maria De Filippi aveva scelto Matteo Ranieri, con cui ha avuto una breve relazione, mentre un flirt con Fabrizio Corona e un avvistamento con Nicolò Zaniolo le hanno fatto conquistare le pagine del gossip. Basciano ha anche lui un passato a “Uomini e Donne”. La storia d’amore tra i Basciagoni è stata rapida e in un susseguirsi di emozioni: la proposta di matrimonio sul red carpet di Venezia nel 2022, l’annuncio della gravidanza, l’arrivo di Celine a maggio. Altrettanto repentini i problemi di coppia. A un mese dalla nascita della loro prima figlia si parlava già di crisi, poi dopo un’estate di alti e bassi, a settembre la ex gieffina confermava di attraversare “un momento delicato con Basciano”. Poche settimane dopo, ecco il comunicato d’addio.

Torna in alto