Mindhunter: ecco la serie TV di Netflix sui serial killer

Il 13 ottobre arriva su Netflix ‘Mindhunter’: prodotta da David Fincher e Charlize Theron, racconta l’origine degli studi sui serial killer da parte dell’FBI: ecco orari e programmazione

“Come possiamo anticipare dei pazzi se non sappiamo come ragionano i pazzi?”: è la domanda che chiude il trailer di ‘Mindhunter’ e riassume perfettamente il cuore pulsante della serie TV prodotta da David Fincher e Charlize Theron e attesa su Netflix venerdì 13 ottobre. Ecco tutto quello che possiamo dire senza fare spoiler.

MINDHUNTER: COS’È
È una serie drammatica che è stata scritta basandosi su quanto raccontato nel saggio ‘Mind Hunter: Inside FBI’s Elite Serial Crime Unit’. Scritto da Mark Olshaker e John E. Douglas, questo libro racconta il dietro le quinte di come è nato lo studio dei serial killer. Per certi versi, dunque, ‘Mindhunter’ è una sorta di prequel non dichiarato di ‘Criminal Minds’, serie TV ambientata ai giorni nostri e incentrata sui profiler del Federal Bureau of Investigation.

LA TRAMA
Stati Uniti, anno 1979. Gli agenti dell’FBI Holden Ford (interpretato da Jonathan Groff) e Bill Tench (Holt McCallany) conducono una serie di interviste con assassini seriali imprigionati. Il loro scopo è cercare di capire come ragionano questi tipi di criminali, in modo da applicare queste conoscenze ai casi ancora aperti e a quelli futuri che verranno.

IL TRAILER

IL CREATORE DELLA SERIE TV
‘Mindhunter’ è stato creato da Joe Penhall, sceneggiatore che ha portato in dote l’esperienza maturata scrivendo i film ‘L’amore fatale’ e soprattutto ‘The Road’ (adattamento dall’omonimo romanzo di Cormac McCarthy, con Viggo Mortensen e Charlize Theron protagonisti).

I REGISTI DELLA SERIE TV
Oltre a figurare come produttore, David Fincher si è anche ritagliato un ruolo come regista dei primi due e degli ultimi due episodi di ‘Mindhunter’. Gli altri sono stati affidati ad Andrew Douglas (‘Amityville Horror’) e ad Asif Kapadia (documentarista e autore dei film di finzione ‘The Warrior’ e ‘L’incubo di Joanna Mills’).

ORARI E PROGRAMMAZIONE
La prima stagione della serie TV ‘Mindhunter’ è composta da dieci episodi, che Netflix pubblicherà in un colpo solo venerdì 13 ottobre, lasciando poi agli abbonati la libertà di scegliere quando e come vederli. È già stata annunciata una seconda stagione, che però non sappiamo quando sarà disponibile.

Quotidiano.net

Torna in alto