Piero Pelù aggiorna i fan sulla sua salute dopo lo stop ai concerti

Per Piero Pelù questa è una lunga estate in pausa forzata. A fine giugno ha dovuto rinviare il tour spiegando i suoi problemi di salute: “Shock acustico, le orecchie da rocker devono riposare”. Il cantautore è tornato sui social aggiornando i fan sul suo stato di salute, scrivendo di essere leggermente migliorato e mostrando gli integratori che gli hanno prescritto per rimettersi in forma: “Ecco le compagne inseparabili delle mie giornate e della mia vacanza forzata”.

I problemi di acufene Come aveva spiegato precedentemente, nel corso di una registrazione in studio a Milano, Piero Pelù aveva avuto un problema alle cuffie “Ho subìto uno shock acustico forte dalle cuffie. Questo ha acutizzato gli acufeni, rendendoli molto aggressivi”, andando a peggiorare un problema di cui già da qualche tempo soffriva.

Tour rimandato Pelù aveva annunciato a malincuore uno stop ai concerti: “Ragazzaccc miei, non avrei mai voluto farvi questa comunicazione ma a questo punto è inevitabile”, ha scritto ai follower, spiegando: “Ho ricevuto l’unanime comunicazione che avrò bisogno di un riposo, dunque il tour ‘Estremo’ di quest’estate 2023 dovrà essere rimandato di alcuni mesi”. E ha cercato di tranquillizzare tutti chiarendo la situazione: “Attenzione, questo NON è a un addio alle scene ma solo un arrivederci al prima possibile”.

Torna in alto